Matteo Casnici ancora nella bufera, almeno in famiglia. Il settimanle Chi ha infatti scoperto alcuni scatti che il concorrente del Grande Fratello ha fatto nel 1998 per il fotografo Baly Hinter Wipflinger in cui è completamente nudo. L’artista è infatti conosciuto per aver collaborato con alcune riviste gay, anche italiane, fra cui Babilonia e Pride. Oltre alle immagini, il settimanale diretto da Alfonso Signorini raccoglie lo sfogo della madre, già colpita dalla notizia della presenta omosessuaità del figlio poi smentita dallo stesso Matteo in diretta televisiva.
«Io sono catechista, si figuri il disagio che sto vivendo in questo momento – ha detto la madre di Matteo – Sognava di avere un’opportunità nel mondo dello spettacolo. Ora l’occasione, grazie al Grande Fratello, l’ha avuta, ma non vorrei che ne uscisse con le ossa rotte». «La nostra famiglia – continua – non perderà la dignità per colpa di un malvagio chiacchiericcio però io e mio marito siamo distrutti. Ho anche spedito una lettera alla redazione di Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara D’Urso, nella speranza che la consegni a Matteo. E’ una scrittura privata, che documenta l’amore che provo per mio figlio»
Quanto all’omosessualità la signora Elena rivela: «Un suo amico, gay dichiarato, mi ha detto che queste chiacchiere potrebbero essere nate per via di qualche "rifiuto" eccellente che mio figlio avrebbe fatto. Incomincio a pensare che sia così. Altrimenti non ci sarebbe spiegazioni».
© Riproduzione Riservata