Il Grande Fratello sta per giungere al termine, ma nonostante questo – o forse proprio per questo motivo – riesce ancora a mettere in grossa difficoltà alcuni dei suoi concorrenti.
Al contrario di quanto si potrebbe pensare, infatti, per qualcuno vivere 24 ore su 24 ripreso dall’occhio indiscreto delle telecamere può rappresentare un vero e proprio ostacolo, soprattutto se nella vita privata tende ad essere una persona schiva ed introversa.
Lo sa bene il modello di Seoul Federico Massaro che, dopo il feeling iniziale con l’ingegnere Vittorio Menozzi, si è spesso sentito fuori luogo all’interno della Casa più spiata d’Italia e ha scelto di percorrere questa sua esperienza isolandosi dal gruppo, non tanto perché incapace di stringere relazioni, quanto per la paura di essere giudicato negativamente per il suo modo di essere.
Il tutto, neanche a dirlo, è dovuto a dalle insicurezze che il giovane concorrente del reality si porta dietro sin da quando era bambino e che ancora oggi lo condizionano – come più volte ha avuto modo di raccontare egli stesso proprio dentro il loft di Cinecittà.
Grande Fratello, le insicurezze di Federico Massaro: il confronto con Beatrice Luzzi
Le vicissitudini delle ultime settimane hanno portato Federico e Beatrice Luzzi – la vera e unica concorrente che secondo noi si meriterebbe di vincere questa edizione del reality show di Canale 5 – a parlare proprio di questo suo modo di essere e delle insicurezze che stanno condizionando questa sua avventura all’interno della Casa più spiata d’Italia.
L’attrice, infatti, nella scorsa notte ha provato a spronarlo a non aver paura ad essere sé stesso e a mostrarsi per ciò che è, così da non avere rimorsi una volta conclusa questa sua esperienza.
Un consiglio d’amica che Federico sembra aver recepito forte e chiaro anche se, come lui stesso ha dichiarato, fa parecchio fatica a lasciarsi andare: “Quello che mi ha sempre fregato nella vita è l’insicurezza dovuta al giudizio degli altri”, ha raccontato Massaro ricordando alcune vicende del passato e della sua adolescenza.
Durante la chiacchierata, poco prima di andare a dormire, Luzzi lo ha invitato a fare leva sui suoi punti di forza, come la sua bellezza e la sua fisicità, per riuscire ad aumentare la fiducia in sé stesso: “Devi essere sempre te stesso. Hai tanto dentro”.
Sempre Beatrice, però, ha voluto ribattere la sua percezione nel vederlo molto trattenuto durante la sua quotidianità in Casa: “Perché non ci mostri quello che sei davvero?”, ha aggiunto, esortandolo a vivere il suo percorso liberamente senza schemi e strutture prefissate: “Ogni tanto sembra che tu faccia una recita”.
Chissà se questa chiacchierata servirà a Federico per cambiare rotta e lasciarsi andare, così da vivere le ultime settimane all’interno della Casa del Grande Fratello libero da sovrastrutture, libero di essere sé stesso nel bene e nel male.
Grande Fratello: il confronto tra Federico Massaro e Beatrice Luzzi (video)
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.