Tra i 15 concorrenti entrati lunedì nella casa del Grande Fratello c’è anche Letizia Petris, fotografa di 24 anni che ha conosciuto da vicino il mondo di San Patrignano. “La mia vita è una serie tv”, ha precisato la giovane nella sua clip di presentazione, prima di descriversi tutta pepe, estroversa e socievole. Nel corso della diretta non sono stati fatti accenni al passato privato e sentimentale di Letizia, che ai coinquilini nel corso delle giornate all’interno della casa di Cinecittà ha rivelato di aver avuto una fidanzata.
A Rosy Chin la 24enne ha confessato di aver fatto coppia con tale Nicole Conte all’età di 17 anni. Una storia importante ma ora definitivamente chiusa, a suo dire da anni. Oggi come oggi Letizia avrebbe ritrovato la serenità sentimentale al fianco di un uomo, di nome Andrea Contadini. Nel ricordare quella vecchia storia d’amore, Petris ha parlato di “parte finita, conclusa, non mi interessa più, quindi pace all’anima. Ho sofferto tanto per la cattiveria, perché sono stati un branco di lupi contro uno”.
Parole che hanno suscitato la reazione di Nicole e dell’attuale fidanzata, tale Francesca Frigieri, che via Instagram ha tuonato contro Letizia, accusandola neanche troppo velatamente di aver continuato a scrivere alla sua ex, cercando di dividerla da lei, attuale compagna.
“Letizia, Letizia, nessuno sapeva della tua esistenza e né chi fossi se non la ex della mia compagna. Saresti rimasta tale se fossi rimasta al posto tuo ma hai scritto qualche messaggino di troppo ad una persona che sapevi si fosse ricostruita una vita ed è strano perché eri già fidanzata anche tu, ma in effetti, sei abituata ad avere questo tipo di comportamenti con le persone. Non capisci gli atteggiamenti dopo TANTI anni? I tanti anni sarebbero i pochi mesi fa? Ah ok. Sono stata una signora, non ti ho detto niente al primo messaggio, al secondo e neanche al terzo ma dopo il quarto ti vengo a dire due cosino quanto ti incontro per strada, se permetti, sarebbe questo il branco di lupi? Siamo state tempestate di messaggi da account falsi che dicevano di non fidarci l’una dell’altra (palesemente mandati da te) e tu parli di cattiveria? Stai ben attenta a cosa dici perché da adesso in poi sarò un falco. Ti sei messa contro proprio la persona sbagliata. Buon Grande Fratello“.
Ad intervenire, a questo punto, è stata la stessa Nicole, che ha dato una versione diversa rispetto a quella raccontata da Letizia. Perché le due non sarebbero state insieme quando quest’ultima aveva 17 anni, bensì 20.
“La persona con cui è stata fidanzata sono io. Letizia non aveva 17 anni ma 20. E poi è inutile che continua a fare la vittima sacrificale quando non lo è. Mi dispiace solo per il padre perché per il resto è una persona falsa, ipocrita e poco bella. Lei in tre anni di relazione forse per tre giorni non mi ha tradito. E ancora fino ad un mese fa mi scriveva perché doveva “scusarsi con il mio cuore” e poi non faceva altro che mettere zizzania con la mia morosa. Poi dice che ha chiuso 4 anni fa? Falsa e basta!”.
Parole che Alfonso Signorini e gli autori leggeranno alla diretta interessata nel corso della diretta di venerdì? Nel dubbio Letizia, nata a Cesena l’8 giugno 1999, è di fatto la prima e ad oggi unica concorrente dichiaratamente LGBTQIA+ del Grande Fratello 2023.