Alfonso Signorini è tornato alla conduzione del Grande Fratello, per lui per la prima volta non più “vip” ma “nip”, con presunti volti noti al fianco di persone comuni (QUI tutti i concorrenti). Al suo fianco Cesara Buonamici, per un GF sbianchettato da Pier Silvio Berlusconi, stanco del trash delle ultime edizioni a tal punto da pretendere un netto cambio di rotta.
“Abbiamo voluto dare un ritorno alla normalità“, ha confermato Signorini a Silvia Toffanin a Verissimo. “C’era un gran bisogno di normalità. Punto di forza del programma sono le persone comuni, che ritornano alla grande. In Italia c’è ancora chi si sveglia alle 6 per andare al lavoro e non vive la sua vita dietro a uno smartphone. Mi hanno risposto che per i social non hanno tempo e io sono stato felice“. Peccato che tra i concorrenti ci sia Rosy Chin, chef e imprenditrice italo-cinese con oltre 350.000 follower Instagram. E lei rientrerebbe tra le persone ‘comuni’.
Signorini ha fatto mea culpa rispetto al cast della scorsa stagione, non a caso cancellato da tutti i programmi Mediaset.
“Occorreva resettare. Si è dato troppo spago alla volgarità, non solo espressiva ma anche degli atteggiamenti. Tutto questo è stata colpa non solo di chi l’ha interpretata ma anche nostra che l’abbiamo promossa. Ho avuto modo di scusarmi, perché ci metto io la faccia. Occorreva prendere le distanze da tutto questo e si è tradotto in questo bisogno di normalità“.
Un ritorno alla normalità anche sentimentale per il coonduttore, che è tornato al fianco dello storico compagno un anno dopo la rottura improvvisa.
“Sono tornato con Paolo, il mio storico compagno. Abbiamo avuto un periodo di crisi ma siamo tornati felicemente insieme. Sono molto felice, vediamo cosa potrà succedere“.
Un anno fa, nell’annunciare la rottura da Paolo Galimberti, Signorini si diceva “molto innamorato. Sa quando non vedi l’ora di ricevere un messaggio e guardi il telefonino cento volte?”. Nessuno ha mai saputo per chi Alfonso avesse perso la testa, ma sulla sua strada è tornato il 54enne ex senatore de Il Popolo della Libertà, imprenditore e Vice Presidente Tesoriere di Forza Italia in Lombardia, da quasi 20 anni al suo fianco.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.