Grande Fratello, retroscena “horror”: televoto truccato e minacce dal fandom di Zeudi Di Palma, l’inchiesta di Striscia la Notizia

Striscia la Notizia svela retroscena inquietanti e fumosi sul Grande Fratello: televoti pilotati dalle famiglie dei concorrenti e minacce ai giornalisti da parte del fandom tossico di Zeudi Di Palma.

Ascolta:
0:00
-
0:00
Signorini e Zeudi Di Palma al GF
Signorini e Zeudi Di Palma al Grande Fratello
3 min. di lettura

Striscia la Notizia ha avviato un’inchiesta sconvolgente che riguarda il Grande Fratello, il famoso reality show (quasi giunto – per fortuna – alle sue battute finali) condotto da Alfonso Signorini su Canale 5. 

Valerio Staffelli insieme all’esperto di televisione Marco Dianda, ha messo in evidenza una serie di dettagli “horror” che riguardano non solo il programma, ma anche le dinamiche allarmanti (minacce, insulti, voti fake) che si sviluppano fuori dalla Casa.

Televoto GF, le minacce del fandom di Zeudi

Televoto pilotato del Grande Fratello: il ruolo delle famiglie dei concorrenti

La scoperta più eclatante riguarda le chat tra le famiglie dei concorrenti, che sembrano organizzare i televoti, manipolando, in questo modo, le scelte del pubblico da Casa e invalidando – di fatto – i voti esterni.

Questi retroscena mettono in dubbio non solo la trasparenza del televoto, ma sollevano numerosi interrogativi sulla regolarità dell’intero programma ormai in mano ai fandom e ai parenti di alcuni gieffini. 

Le famiglie dei concorrenti sarebbero, infatti, coinvolte in strategie scorrette per orientare l’esito dei televoti a favore dei propri cari, influenzando così in maniera decisiva le “sorti” degli inquilini ancora in gioco.

In particolare, come mostrato da Marco Dianda, in una chat Telegram, la madre di Lorenzo Spolverato ringrazia i fan per i voti e spiega che il figlio e Shaila Gatta meritano di arrivare in finale. 

Secondo l’esperto di televisione, un solo fandom riuscirebbe a portare fino a 600mila voti in favore di un concorrente. Questo tipo di interventi, come spiegato da Valerio Staffelli, sarebbe punibile per regolamento del programma.

“Nel caso in cui venisse riscontrata un’anomalia nella modalità dell’espressione di voti e accesso al servizio, RTI potrà sospendere, annullare o non computare i relativi voti, riservandosi eventuali azioni”, ha dichiarato Staffelli, citando il regolamento del Grande Fratello.

Alfonso Signorini, Grande Fratello 2024

Minacce dai fandom tossici: il caso Zeudi De Palma

Ma le rivelazioni non finiscono qui. Staffelli e Dianda hanno messo in luce anche un altro aspetto particolarmente preoccupante: le minacce legate ai fandom tossici, in particolare quello di Zeudi De Palma.

Secondo le informazioni raccolte, alcuni gruppi di fan, infuriati dal comportamento di altri concorrenti o giornalisti, avrebbero preso di mira chiunque non fosse dalla parte di Zeudi

Si parla di minacce a ex concorrenti, come nel caso di Federico Chimirri, e ad addetti ai lavori, come la giornalista Grazia Sambruna, che ha espresso opinioni critiche nei confronti della concorrente ricevendo insulti e cattiverie sia in privato che in pubblico. 

Aggiungi Gay.it come fonte preferita in Google!

Per la giornalista, sarebbe stata persino messa una taglia sulla sua testa da parte del fandom di Zeudi proveniente dal Brasile.

Un comportamento decisamente inquietante, che solleva seri interrogativi sul livello di fanatismo che può svilupparsi intorno a una trasmissione televisiva. 

Il Grande Fratello, che dovrebbe essere un programma di intrattenimento, si sta rivelando teatro di manovre, minacce e pressioni a dir poco sconcertanti. Si tratta di questioni molto gravi, che rischiano non solo di minare la credibilità del reality, ma anche la sicurezza delle persone che si trovano fuori e dentro la Casa.

Signorini commenta il successo di Zeudi

La denuncia social di Grazia Sambruna

Grazia Sambruna, proprio in questi giorni, ha raccontato l’accaduto tramite un approfondito articolo su MowMag, testata con la quale collabora.

La giornalista racconta di essere stata oggetto di una campagna di segnalazione online orchestrata da un vasto gruppo di fan brasiliane di Zeudi Di Palma

Sambruna descrive minacce e diffamazione menzionando anche possibili manipolazioni del televoto e la natura aggressiva e intollerante del fandom dell’ex Miss Italia. 

Grazia Sambruna – giustamente – esprime forte frustrazione per la mancanza di buonsenso e per l’escalation di odio generata da un programma televisivo di intrattenimento, lamentando la surreale e inaccettabile situazione di bullismo online. 

Infine, l’articolo di Sambruna, si conclude in maniera fortemente condivisibile: 

“Nessuno vorrebbe questo tipo di “fan”, nessuno dovrebbe volere (e coltivare) questo tipo di “pubblico”. Magari il mio profilo X non arriva a domani, ma la vergogna su questa edizione del ‘Grande Fratello’ rimarrà. E sarà dura da cancellare, con buona pace di ‘sti “mutirão” meravigliao”

© Riproduzione riservata.

Mi piace
Commenta
Salva
Condividi

Partecipa alla discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.