Se la 3a stagione della serie tv uscirà a ottobre su Netflix, Alice Oseman è da mesi al lavoro sul sesto e ultimo capitolo editoriale di Heartstopper, con la storia d’amore tra Charlie Spring e Nick Nelson che andrà finalmente incontro alla parola fine. A inizio 2024 Oseman aveva ammesso di aver avuto difficoltà con questo capitolo finale, ma il famigerato “blocco dello scrittore” parrebbe essere stato superato.
Su Instagram Alice ha condiviso la foto di un documento sul suo computer, con sopra scritto The End.
“Penso di avere una prima bozza del volume 6. (Solo la scrittura, non ho ancora iniziato il disegno)”, ha scritto. “Penso che probabilmente sia troppo lungo [in questo momento] ma forse posso farlo funzionare… ma soprattutto mi sento abbastanza bene a riguardo. Lo condividerò con alcuni amici e colleghi e avrò delle opinioni, quindi probabilmente apporterò alcune modifiche”.
Il giorno seguente, l’autrice ha precisato: “Heartstopper non è finito. Devo ancora disegnarlo, cosa che mi richiederà almeno 18 mesi. Abbiamo un po’ di tempo prima che i fumetti finiscano, ragazzi. Sono molto entusiasta di avere una storia completa tracciata e non vedo l’ora di iniziare a disegnare”.
Questo vuol dire che per vedere Heartstopper 6 in libreria bisognerà aspettare almeno la fine del 2025, se non il 2026. Nel quinto volume, uscito sugli scaffali lo scorso dicembre, Nick e Charlie portano la loro relazione a un livello superiore. Il fumetto si concentra anche sulla guarigione di Charlie da un disturbo alimentare e sull’approdo della banda Heartstopper all’università.
La 3a stagione della serie Heartstopper, che dovrebbe essere la penultima, arriverà il 3 ottobre in streaming. Tra le novità del cast Jonathan Bailey insieme a Eddie Marsan e Hayley Atwell, mentre non ci sarà Olivia Colman. Come rivelato dai due protagonisti Kit Connor e Joe Locke, questa stagione sarà “più cupa e sexy, parleremo anche di salute mentale”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.