Il 5° attesissimo e penultimo capitolo di Heartstopper uscirà a dicembre. Il 7 tra Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda, e il 19 dicembre negli Stati Uniti d’America. Tutto tace, per ora, sulla release italiana, ma è facile immaginare una pubblicazione in previsione natalizia. A svelare cover e data d’uscita Alice Oseman, sua autrice, a 7 anni dall’arrivo del primissimo capitolo dell’acclamata, vendutissima e amata graphic novel.
Dalla quarta di copertina possiamo leggere la sinossi di Heartstopper 5.
“Nick e Charlie sono molto innamorati. Finalmente hanno detto quelle tre paroline e Charlie ha quasi convinto sua madre a lasciarlo dormire a casa di Nick… Ma con Nick che andrà all’università l’anno prossimo, tutto sta per cambiare?”.
La 2a stagione tv di Heartstopper è da poco uscita su Netflix, con la 3a già entrata in produzione con sceneggiatura blindata. Alice Oseman ha da tempo annunciato che il sesto volume della graphic novel sarà anche l’ultimo, con la storia d’amore di Nick e Charlie ai titoli di coda.
Il 4° volume, edito in Italia da Mondadori, si era così presentato: “Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Charlie si sente pronto a pronunciare le due fatidiche parole: “Ti amo”. Anche Nick prova lo stesso sentimento, ma ha qualche pensiero in più: non è ancora riuscito a dirlo a suo padre, e in più teme che Charlie soffra di disturbi alimentari. Mentre l’estate volge al termine e un nuovo anno scolastico sta per cominciare, i due ragazzi impareranno molte cose su cosa significhi amare”.