I ragazzi americani non usano il condom

Nei college degli Stati Uniti, il preservativo è ancora snobbato: secondo una ricerca dell’Harvard School of Public Health di Boston, il 24 per cento dei giovani non lo usa mai.

Facebook Twitter Messenger Whatsapp

BOSTON- Il condom? No grazie. Gli studenti dei college americani dimostrano di non aver ancora imparato la lezione: nonostante le campagna di informazione sull’Aids e sulle altre malattie sessualmente trasmissibili, quando decidono di avere dei rapporti (anche occasionali), rinunciano alla protezione. E rischiano.

Il preservativo non ha ancora successo fra i giovanissimi, secondo una ricerca condotta dall’Harvard School of Public Health di Boston.

I ricercatori hanno censito i comportamenti sessuali dei ragazzi che vivono nei college del Paese, facendo domande intime a 8.500 giovani. Benché tre quarti degli intervistati abbia frequenti rapporti sessuali, meno della metà utilizza sempre il profilattico.

Cifra ben più preoccupante il 24 per cento dei ragazzi non lo usa mai. Confrontando i dati relativi ai ragazzi e alle loro coetanee, si nota però che questo incosciente rifiuto è caratteristico soprattutto dei maschi che frequentano diverse partner.

di Nadir notizie

Ti suggeriamo anche 

Le 10 cose da sapere su HIV e AIDS: scoprile con il test della settimana

Omofobia

Gelato arcobaleno accusato di fare “propaganda gay” in Russia

L'ultima folle ossessione russa nei confronti della comunità LGBT riguarda un gelato chiamato "Rainbow".

di Federico Boni