Il Cardinale Tonini contro l’amico gay della Tatangelo

«Sbaglia chi scrive canzonette per lucrare sulle disgrazie dei gay». Il 92enne Cardinale Tonini tuona contro Anna Tatangelo e il brano che ha portato a Sanremo "Il mio amico gay".

Il Cardinale Tonini contro l'amico gay della Tatangelo - toninitatangeloBASE - Gay.it
< 1 min. di lettura

La Chiesa si rivolge agli omosessuali con «dolcezza, carità e misericordia». «Chi sbaglia nei confronti dei gay è chi scrive racconti e canzonette per lucrare sulle loro disgrazie». Lo afferma il card. Ersilio Tonini, che ha trovato particolarmente di "cattivo gusto" la presenza a Sanremo della canzone "Il mio amico", che tratta una storia tra omosessuali: «penso – dice in un’intervista a papanews.it – che neppure ai gay piacerebbe e comunque non è plausibile trasmetterla in un orario nel quale anche i bambini possono essere davanti alla tv».

Tonini, che ha 93 anni, va a letto presto e non guarda il Festival, ma della canzone della Tatangelo si è fatto un’idea precisa: «ritengo – spiega – che un tema così scottante, così delicato e tanto controverso come l’omosessualità non possa essere oggetto di una canzonetta. Mi sembra assurdo, oltre che offensivo verso gli omosessuali stessi, fare di questa diversità l’oggetto di un concorso televisivo».

Secondo Tonini, la vicenda delle canzoni gay ha soprattutto motivazioni commerciali: «oggi – conclude – si sacrifica tutto sull’altare dell’audience, sia per rendere il prodotto più morboso, sia per riempirsi il portafogli ai danni di quella parte debole che si pretende, falsamente e con ipocrisia, di difendere».

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Chappell Roan

VMA, il trionfo queer di Chappell Roan: “Avevo paura delle persone vistosamente gay” e dedica il premio alle drag queen

Musica - Emanuele Corbo 12.9.24
roccella-teoria-del-gender

Teorie gender, falsità e omobitransfobia di Stato. Fact-checking sulla risoluzione Sasso sostenuta dal governo

News - Marco Grieco 13.9.24
Disco, Ibiza, Locomía, insulti omofobi a Jaime Lorente per i baci gay del film. L'attore risponde: "Smettete di seguirmi" (VIDEO) - Jaime Lorente e i Locomia - Gay.it

Disco, Ibiza, Locomía, insulti omofobi a Jaime Lorente per i baci gay del film. L’attore risponde: “Smettete di seguirmi” (VIDEO)

Cinema - Redazione 13.9.24
Save Prisma la serie, la petizione a favore della 3a stagione è virale. Migliaia di firme in poche ore - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Save Prisma la serie, la petizione a favore della 3a stagione è virale. Migliaia di firme in poche ore

Serie Tv - Federico Boni 12.9.24
Il cast di X Factor 2024

Buona la prima per X Factor 2024: la musica è cambiata!

Culture - Luca Diana 12.9.24
Teoria gender - Approvata dalla Commissione Cultura della Camera la risoluzione per vietare l'inesistente ideologia gender

Teoria gender vietata in Italia, la commissione Cultura della Camera ha approvato la risoluzione Sasso

News - Redazione Milano 11.9.24

Leggere fa bene