IL DOLORE DELLA PRIMA VOLTA

Sedici anni: è spaventato perché il suo ragazzo gli chiede un rapporto completo. Che, però, o "eccita molto". Ecco dunque tutti suggerimenti e gli accorgimenti dalla diretta voce di un esperto.

IL DOLORE DELLA PRIMA VOLTA - leo17 08 - Gay.it
3 min. di lettura

Caro Leo, il mio problema è molto comune credo ma sento comunque il bisogno di chiedere il parere di un esperto per aiutarmi a risorverlo.

Dunque, ho 16 anni e sto insieme ad un ragazzo di 17 da un mese. Io lo amo con una passione quasi ossessiva e a suo dire la cosa è reciproca. Abbiamo fatto sesso tre volte ma con lui sempre passivo e io sempre attivo. Ora lui vorrebbe tanto penetrarmi ma io mi rifiuto perchè ho una paura pazzesca del dolore fisico. Abbiamo impostato il nostro rapporto sull’assoluta parità e questo naturalmente vale anche nel sesso. Ne abbiamo parlato e lui mi ha assicurato di non aver provato un dolore insopportabile quando l’ho penetrato per la prima volta. Ma io ricordo che aveva versato qualche lacrima prima di iniziare a provare piacere. Ora non so cosa fare. In realtà l’idea di essere penetrato mi eccita moltissimo e vorrei davvero farlo ma la mia paura mi impedisce di passare ai fatti. Abbiamo discusso molto negli ultimi giorni e credo che se non prenderò una decisione il nostro rapporto potrebbe incrinarsi.

Cosa si prova esattamente durante e dopo la penetrazione anale? I lubrificanti sono davvero efficaci a non far sentire il dolore? Spero molto in una risposta per avere almeno un consiglio su come comportarmi.

Grazie

Marco 86

Caro Marco,

il tuo compagno ha ragione e dice la verità quando ti racconta che il dolore che si può provare la prima volta è un dolore sopportabile e che, proprio come è successo a lui, si trasforma presto in un piacere! Dunque non credere che ti racconti frottole per convincerti! Rileggi la tua lettera e cerca di capire la distanza che passa tra “dolore insopportabile” e “qualche lacrimuccia” e capirai che è proprio come dice il tuo compagno.

Per diminuire il tuo timore può essere utile che il tuo compagno sia molto dolce, che proceda molto lentamente e soprattutto che stabiliate tra voi una regola: se tu dici “fermati” lui ti deve promettere che si fermerà immediatamente. In altre parole tu devi avere, almeno fino a quando non ti lascerai andare, la sensazione di essere tu a controllare il gioco e questo solo fatto ti renderà molto più tranquillo (vedrai che in seguito il piacere nascerà, al contrario, proprio dalla sensazione di essere nelle sue mani e, d’altronde, sono le mani di chi ti ama e non vuole certo farti del male).

Anche la posizione scelta può contribuire a darti la sensazione di essere tu a controllare quello che succede quindi potresti scegliere una posizione che consenta a te di muoverti piuttosto che a lui (insomma che sia tu a mettertelo dentro piuttosto che lui a penetrarti, e non è un gioco di parole!).

I lubrificanti aiutano certamente a ridurre l’attrito e dunque il dolore (o il prurito) che si può provare, esiste anche una pomata anestetica che si chiama Luan e si prende in farmacia senza ricetta e che, se proprio vuoi, potresti provare ad usare almeno per la prima volta. Un altro accorgimento è che potresti provare da solo con il tuo dito (e successivamente con il dito del tuo compagno) a conoscere un po’ meglio le sensazioni che possono provenire dal tuo ano. Infine è importante che tu sia con i muscoli (in particolare quelli dei glutei) completamente rilasciati e che invece di contrarre i muscoli alla prima sensazione di disagio tu, al contrario, spinga come se dovessi andare in bagno.

Caro Marco il timore che il tuo rapporto d’amore possa incrinarsi non credo che dipenda da una questione di parità nel rapporto, forse il tuo compagno si chiede (come tutti gli innamorati!): quanto mi ama se non è disposto a una piccola sofferenza per me? (che inoltre si trasformerà in grande piacere visto che la sola idea ti “eccita moltissimo”!).

Ciao a tutti e due 🙂

Francesco Allegrini

di Francesco Allegrini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

meloni orban

Ungheria, condanna del Parlamento Europeo, ma la destra italiana vota contro

News - Redazione Milano 25.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Gianna Ciao GIornata Visibilita Lesbica

Gianna Ciao, le lesbiche durante il fascismo e la Giornata Mondiale della Visibilità Lesbica

Culture - Francesca Di Feo 26.4.24
Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione - Matteo Salvini e Roberto Vannacci - Gay.it

Matteo Salvini annuncia la candidatura di Roberto Vannacci alle Europee il giorno della Liberazione

News - Redazione 26.4.24
Miguel Bernardeau

Miguel Bernardeau, chi è l’attore spagnolo che interpreterà Diego de la Vega?

Culture - Luca Diana 26.4.24
Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per "problemi di salute" - Kim Petras 1 - Gay.it

Kim Petras cancella tutti i concerti estivi per “problemi di salute”

Musica - Redazione 26.4.24

Leggere fa bene

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
Transgender triptorelina

Giovani trans* e gender diverse: la scienza difende l’impiego di triptorelina: “Basta disinformazione”

Corpi - Francesca Di Feo 31.1.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24
Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori - Kyle Dean Massey e Taylor Frey di nuovo genitori - Gay.it

Kyle Dean Massey e Taylor Frey presto di nuovo genitori

Culture - Redazione 8.3.24
Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington - Antoni Porowski di Queer Eye e tornato single fidanzamento infranto con Kevin Harrington 1 - Gay.it

Antoni Porowski di Queer Eye è tornato single, fidanzamento infranto con Kevin Harrington

Culture - Redazione 23.11.23
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
giovani-transgender-careggi-genitori-lettera-europa

La disperata lettera all’Europa di 259 genitori di adolescenti transgender per fermare l’attacco del Governo Meloni al Careggi di Firenze

News - Francesca Di Feo 9.2.24