IL DOLORE DELLA PRIMA VOLTA

Sedici anni: è spaventato perché il suo ragazzo gli chiede un rapporto completo. Che, però, o "eccita molto". Ecco dunque tutti suggerimenti e gli accorgimenti dalla diretta voce di un esperto.

IL DOLORE DELLA PRIMA VOLTA - leo17 08 - Gay.it
3 min. di lettura

Caro Leo, il mio problema è molto comune credo ma sento comunque il bisogno di chiedere il parere di un esperto per aiutarmi a risorverlo.

Dunque, ho 16 anni e sto insieme ad un ragazzo di 17 da un mese. Io lo amo con una passione quasi ossessiva e a suo dire la cosa è reciproca. Abbiamo fatto sesso tre volte ma con lui sempre passivo e io sempre attivo. Ora lui vorrebbe tanto penetrarmi ma io mi rifiuto perchè ho una paura pazzesca del dolore fisico. Abbiamo impostato il nostro rapporto sull’assoluta parità e questo naturalmente vale anche nel sesso. Ne abbiamo parlato e lui mi ha assicurato di non aver provato un dolore insopportabile quando l’ho penetrato per la prima volta. Ma io ricordo che aveva versato qualche lacrima prima di iniziare a provare piacere. Ora non so cosa fare. In realtà l’idea di essere penetrato mi eccita moltissimo e vorrei davvero farlo ma la mia paura mi impedisce di passare ai fatti. Abbiamo discusso molto negli ultimi giorni e credo che se non prenderò una decisione il nostro rapporto potrebbe incrinarsi.

Cosa si prova esattamente durante e dopo la penetrazione anale? I lubrificanti sono davvero efficaci a non far sentire il dolore? Spero molto in una risposta per avere almeno un consiglio su come comportarmi.

Grazie

Marco 86

Caro Marco,

il tuo compagno ha ragione e dice la verità quando ti racconta che il dolore che si può provare la prima volta è un dolore sopportabile e che, proprio come è successo a lui, si trasforma presto in un piacere! Dunque non credere che ti racconti frottole per convincerti! Rileggi la tua lettera e cerca di capire la distanza che passa tra “dolore insopportabile” e “qualche lacrimuccia” e capirai che è proprio come dice il tuo compagno.

Per diminuire il tuo timore può essere utile che il tuo compagno sia molto dolce, che proceda molto lentamente e soprattutto che stabiliate tra voi una regola: se tu dici “fermati” lui ti deve promettere che si fermerà immediatamente. In altre parole tu devi avere, almeno fino a quando non ti lascerai andare, la sensazione di essere tu a controllare il gioco e questo solo fatto ti renderà molto più tranquillo (vedrai che in seguito il piacere nascerà, al contrario, proprio dalla sensazione di essere nelle sue mani e, d’altronde, sono le mani di chi ti ama e non vuole certo farti del male).

Anche la posizione scelta può contribuire a darti la sensazione di essere tu a controllare quello che succede quindi potresti scegliere una posizione che consenta a te di muoverti piuttosto che a lui (insomma che sia tu a mettertelo dentro piuttosto che lui a penetrarti, e non è un gioco di parole!).

I lubrificanti aiutano certamente a ridurre l’attrito e dunque il dolore (o il prurito) che si può provare, esiste anche una pomata anestetica che si chiama Luan e si prende in farmacia senza ricetta e che, se proprio vuoi, potresti provare ad usare almeno per la prima volta. Un altro accorgimento è che potresti provare da solo con il tuo dito (e successivamente con il dito del tuo compagno) a conoscere un po’ meglio le sensazioni che possono provenire dal tuo ano. Infine è importante che tu sia con i muscoli (in particolare quelli dei glutei) completamente rilasciati e che invece di contrarre i muscoli alla prima sensazione di disagio tu, al contrario, spinga come se dovessi andare in bagno.

Caro Marco il timore che il tuo rapporto d’amore possa incrinarsi non credo che dipenda da una questione di parità nel rapporto, forse il tuo compagno si chiede (come tutti gli innamorati!): quanto mi ama se non è disposto a una piccola sofferenza per me? (che inoltre si trasformerà in grande piacere visto che la sola idea ti “eccita moltissimo”!).

Ciao a tutti e due 🙂

Francesco Allegrini

di Francesco Allegrini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: "Voglio essere autenticamente me stesso" (VIDEO) - Jason Hackett - Gay.it

Jason Hackett, il conduttore del tg fa coming out in diretta: “Voglio essere autenticamente me stesso” (VIDEO)

News - Redazione 22.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo

Corpi - Federico Boni 20.5.24
Billie Eilish, è uscito il nuovo album "Hit Me Hard and Soft"

Billie Eilish ritrova se stessa e plasma di nuovo il pop alla sua (gigante) maniera

Musica - Emanuele Corbo 21.5.24
iraq-donne-trans (2)

Iraq, la strage silenziosa delle donne trans, uccise dai loro familiari per “onore”

Corpi - Francesca Di Feo 20.5.24
Paola e Chiara singolo estivo Festa totale

Paola e Chiara, arriva il singolo “Festa totale”: “Il nostro grido d’amore forte e libero”

Musica - Emanuele Corbo 20.5.24

Hai già letto
queste storie?

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023 - Coppie vip LGBT scoppiate nel 2023 - Gay.it

Tutte le coppie LGBTQIA+ celebri scoppiate in questo 2023

Culture - Redazione 24.11.23
Triptorelina - immagine di repertorio

Gran Bretagna, stop ai farmaci salva vita bloccanti della pubertà per bambinǝ e adolescenti transgender e gender non conforming

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24
Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin - Sam Altman ha sposato lamato Oliver Mulherin - Gay.it

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha sposato Oliver Mulherin

Culture - Redazione 15.1.24
aborto-antiabortisti-nei-consultori

L’interruzione di gravidanza torna ad essere oggetto di discussione in parlamento: dovevamo svegliarci prima?

Corpi - Francesca Di Feo 19.4.24
Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati - rhett hopkins sean gitchell 1 scaled e1710858556483 - Gay.it

Rhett Hopkins e Sean Gitchell, la storia dei due atleti universitari follemente innamorati

Culture - Redazione 22.3.24
Transgender triptorelina

Cos’è la triptorelina e come viene utilizzata nelle terapie di affermazione di genere per l* adolescenti

Corpi - Francesca Di Feo 14.3.24
giovani-transgender-careggi-genitori-lettera-europa

La disperata lettera all’Europa di 259 genitori di adolescenti transgender per fermare l’attacco del Governo Meloni al Careggi di Firenze

News - Francesca Di Feo 9.2.24
Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte - Ezekiel Cieslak e Isaiah Griffith - Gay.it

Ezekiel, Isaiah e il bellissimo video di fidanzamento visto 50 milioni di volte

Lifestyle - Redazione 11.1.24