IL RITORNO DELLE DIVE

Una valanga di musica al femmminile, con tanti video da vedere online. Madonna, Danni e Kylie Minogue, Alanis Morissette, Xtina Aguilera e le band Sugababes e Bananarama. E altro ancora.

IL RITORNO DELLE DIVE - girls aloud02 - Gay.it
8 min. di lettura

Il 2005 si è concluso con il ritorno di molte adorate Signore della musica. Il 2006 si annuncia come l’anno della vera riaffermazione delle “Divas” e del loro pop con venature disco o rn’b.

IL RITORNO DELLE DIVE - maddie dancefloor06 - Gay.it

E se di Dive bisogna parlare non si può che partire da una di cui non se ne parla mai abbastanza, Madonna. Il singolo “Hung up” è in vetta alle charts di tutto il mondo, il suo album “Confessions on a Dancefloor” è stato il secondo più venduto in Europa durante le festività natalizie, preceduto solo da quello di un’altra “diva”, Robbie Williams. Ma ecco le novità: sono state “svelate” le bonus track, due canzoni che non sono state comprese nell’album, “Fighting spirit” e “Super pop”. Non si trovano nella versione commerciale dell’album ma sono presenti sulla ‘limited edition’ e sono disponibili in rete per i fans iscritti al sito ufficiale della material girl. L’altra notizia è che il prossimo singolo sarà “Sorry” e verrà presentato il prossimo 21 gennaio a Parigi agli NRJ Awards. Le riprese del video sono previste per la settimana prossima a Londra e le coreografie saranno di Jamie King che da due anni segue l’artista. Pare che il video sarà il seguito di quello di “Hung up”. Altra curiosità, sembra che un remix di “Sorry” sarà fatto anche dai Pet Shop Boys, così si vocifera su un forum tedesco di fan del gruppo. Infine, il negozio online ufficiale della Regina del Dance Floor è aperto e propone una vasta gamma di prodotto col nuovo brand di Madonna e dedicati al suo ultimo album. Dalle t-shirts agli accessori ai portachiavi, potete trovare tutto ciò che stavate ardentemente aspettando. Niente scuse, adesso dovete diventare delle vere Regine del dance floor o qualcosa di simile.

IL RITORNO DELLE DIVE - jukebox madonna - Gay.it

IL RITORNO DELLE DIVE - dannii minogue01 - Gay.it

Fine anno di novità anche in casa Minogue. Le due sorelle australiane sono uscite in quest’ultimo scorcio di anno con due lavori. Dannii ha pubblicato il singolo “Perfection” insieme ai “The Soul Seekerz”. La canzone l’ha scritta di suo pugno con Rob Davis. Il CD singolo contiene anche la bonus track “I’ve Been Waiting For You”. Il vinile è invece una Limited edition Picture Disc. Perfection (Turn Me Upside Down) è arrivata al primo posto della Upfront Club Chart e al secondo della Commercial Pop Club Chart. Il prossimo singolo Can’t Sleep At Night, uscirà il 6 febbraio. La nota gaya: Dannii ha fatto la sua apparizione al G-A-Y bar (Old Compton Street, Londra) il 18 ottobre dove ha passato 3 ore a firmare autografi sul singolo per una miriade di gay in delirio. Anche lei icona gay, sulle orme della sorella maggiore…

IL RITORNO DELLE DIVE - video dannii - Gay.it

IL RITORNO DELLE DIVE - kylie - Gay.it

A proposito di Kylie, l’ex locomotion girl, che si sta riprendendo dopo aver superato un tumore al seno, è uscita con un dvd, “Showgirl”. E’ un concerto-spettacolo, pieno di coreografie e abiti stupendi, in cui la “diva in miniatura” ci ripropone tutti i suoi più grandi successi e ci offre anche una versione live di “Somewhere over the Rainbow”, il brano reso celebre da Judy Garland nel film “Il Mago di Oz”, e ormai diventato l’inno gay mondiale per eccellenza. Altro particolare degno di nota nel concerto è l’interpretazione di “Your Disco” che si apre con “sonorità circensi” molto simile all’esibizione di Madonna con “Holiday ” nel girle Show… Ma attenzione! Nel 2006 Kylie uscirà con un nuovo album, sono già partite le trattative con i suoi discografici.

IL RITORNO DELLE DIVE - video slow kylie - Gay.it

IL RITORNO DELLE DIVE - alanis2 - Gay.it

A fine 2005 è tornata anche Alanis Morissette, forse meno “diva” delle precedenti ma altrettanto brava. Ha proposto un “Greatest Hits” da cui è stato tratto il primo singolo, “Crazy”, una cover del pezzo di alcuni anni fa di Seal. Una bella ballata travolgente e calda per questi freddi giorni invernali.

IL RITORNO DELLE DIVE - video crazymorissette - Gay.it

Anche due girls-band inglesi sono tornate all’attacco. Le Girls Aloud e le Sugababes.

IL RITORNO DELLE DIVE - girls aloud - Gay.it

Le Girls Aloud popolarissime in Gran Bretagna, da noi sono praticamente sconosciute. Chi frequenta i locali gay toscani, come il Mamamia, le ricorderà in particolare per il tormentone “Jump”. Quest’estate è uscito il singolo “Long Hot Summer” che ha anticipato l’uscita del loro terzo album “Chemistry” da cui poi sono stati estratti “Biology” e la natalizia “See the Day” uscita appunto il 19 dicembre. La bonus track rilasciata il 5 dicembre è “Racy Lacey”. Come strenna natalizia è stata pubblicata un’edizione speciale con un Christmas Bonus Disc con copertine a tema.

IL RITORNO DELLE DIVE - video girlsaloud - Gay.it

IL RITORNO DELLE DIVE - sugababes - Gay.it

L’altra girls-band amatissima in UK, e anche in Italia, sono le Sugababes. Il loro album “Taller In More Ways” è uscito in autunno e tutt’ora stanno spopolando con il singolo “Ugly”, secondo estratto dopo il ballatissimo “Push the Button”. Ma alcune nubi si addensano sulla loro strada… Infatti, il 22 dicembre è stato formalmente annunciato l’abbandono della band da parte di Mutya Buena. Ma niente paura, Keisha Buchanan e Heidi Range continueranno come Sugababes e sceglieranno una nuova componente per ricomporre il trio.

IL RITORNO DELLE DIVE - video sugababes - Gay.it

in seconda pagina:
Stacy Ferguson
Christina Aguilera
Loredana Lecciso
Bananarama
Hilary Duff
Mary J Blige
Arriva la fagiolina bionda

IL RITORNO DELLE DIVE - maddie dancefloor06 - Gay.it

Nell’attesa del ritorno, non appena il pupo sarà cresciuto, di mamma Britney Spears, il personaggio da tenere d’occhio è la cantante dei Black Eyed Peas. Infatti dopo l’ultimo disco, che continua a sfornare singoli di successo, per ultimo “My Humps”, è ormai ufficiale che il gruppo si è sciolto e pare che per la bionda Stacy Ferguson si aprano strade da solista… I migliori auguri per un exploit come quello di Gwen Stefani! A proposito di Signore della musica è da segnalare anche l’imminente ritorno di una apprezzatissima cantante italiana, Gianna Nannini con un nuovo album e il nuovo tour che si chiama “Grazie”. Date: 19 febbraio a Firenze al Saschall e due giorni dopo al Teatro Medica di Bologna.
La nuova Xtina Aguilera

IL RITORNO DELLE DIVE - dannii minogue01 - Gay.it

E’ appena tornata dalla luna di miele col marito Jordan Bratman e già Christina Aguilera fa parlare di sè per uno strano annuncio. Sta, infatti, considerando l’ipotesi di cambiare il suo nome legale in Maria Bratman. La cantante ha spiegato che molte cose sono cambiate nella sua vita e perciò vuole usare il cognome del marito e il suo secondo nome come a sancire una sua rinascita. Il nome professionale sarà ancora Christina Aguilera o in breve Xtina. Ma l’annuncio più importante che tutti si aspettano da lei è quello ufficiale dell’uscita del suo attesissimo nuovo album. Si dice che debba uscire a primavera, dopo quasi 4 anni senza nuovi lavori. Il CD, una sorta seguito di “Stripped” (2002), sarà una retrospettiva agli anni Venti, Trenta e Quaranta. Lo ha dichiarato la cantante stessa in un post in un sito di fan a pagamento. Queste atmosfere si adattano perfettamente al suo nuovo look da glamour-pin up. Le nuove canzoni avranno venature soul, blues e jazz vecchio stile ma rivisitate in chiave moderna. XTina ha anche dichiarato che sarà il suo miglior lavoro fino ad oggi. L’attesa è stata lunga e i suoi fan si aspettano molto da lei. Soddisferà le aspettative?

IL RITORNO DELLE DIVE - video aguilera fighter - Gay.it

Loredana, per favore…

IL RITORNO DELLE DIVE - kylie - Gay.it

Certo, per essere una showgirl completa come la Carrà o la Cuccarini bisogna anche sapere cantare e fare almeno una canzone… Loredana Lecciso non poteva mancare a questo appuntamento, necessario per la sua folgorante carriera da vedette del piccolo schermo. Ed ecco, ci è toccata pure la canzone della seconda moglie di Al Bano. E se 20 anni fa Romina Power ha deliziato il pubblico con “Il Ballo del qua qua”, la bionda Lory sfida il mondo della musica con la sua “Si vive una volta sola”. Il singolo è uscito per la prima volta in allegato al settimanale “Chi”, ma adesso, anche se ciò può suonare strano, è possibile trovarlo anche nei negozi di dischi. La canzone ha ritmi latini, neanche male, e il testo è la descrizione delle sue (ma anche nostre!) disavventure da quando è entrata nel “mondo dello spettacolo” con relativi problemi familiari col Signore di Cellino. Non poteva mancare il video… Sempre lei, la novella regina del trash, al centro delle immagini con i suoi vestiti da Gran Soiree e le sue espressioni ammiccanti. Ma attenzione: la Lecciso, filosofa post-moderna, nella sua canzone svela una grande verità da tenere sempre presente, si vive una volta sola! A quando un libro di filosofia firmato Lory dalla Puglia (con furore…)?
Bananarama… sarà di nuovo ’80s?

IL RITORNO DELLE DIVE - alanis2 - Gay.it

A metà novembre sono ritornate le “Bananarama”. Le icone degli anni ottanta si sono ripresentate al pubblico con un nuovo album, “Drama”, anticipato dai singoli “Move In My Direction” e “Look On The Floor (Hypnotic Tango)” entrambe cover. Il Cd è un mix di electro beats, happy house, boogie nights e anche qualche ballata. L’album propone sonorità e atmosfere tipicamente anni ottanta rivisitate in chiave moderna molto apprezzate dai clubs gay statunitensi e inglesi. Scritto e prodotto insieme a Brian Higgins, produttore anche delle Sagababes e delle Girls Aloud, e Ian Masterson, produttore di Danni Minogue, l’album è stato mixato da Jeremy Wheatley che ha lavorato anche con Kylie Minogue, Goldfrapp e Duran Duran.
Hilary Duff. La stellina del pop da tener d’occhio

IL RITORNO DELLE DIVE - girls aloud - Gay.it

Hilary Duff spopola in America e dallo scorso novembre è conosciuta anche i Italia. In particolare per il suo singolo “Wake up” ed è ballatissima sui dancefloor gay e non solo. Dal suo album “Most Wanted” in USA è di fresca uscita il singolo di “Beat of My Heart”.

IL RITORNO DELLE DIVE - video hilaryduff - Gay.it

Mary J Blige, la regina del soul hip-hop

IL RITORNO DELLE DIVE - sugababes - Gay.it

Dopo quasi 2 anni di silenzio, spezzato solo da un dvd, ritorna con un nuovo album anche Mary J Blige. Il 20 dicembre è uscito il suo nuovo album “The Breakthrough” anticipato dal singolo “Be Without You” uscito a metà novembre. Un soul influenzato da venature hip-hop quello di Mary J Blige, che per il gran ritorno ha confezionato un lavoro di gran pregio… Anche nella cover in cui appare stupenda in una foto originale e meravigliosa.

IL RITORNO DELLE DIVE - video maryjblige - Gay.it

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Musica.

di Gian Luca Pacini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Chi è Angèle, cantautrice che duetterà con Mahmood in "Sempre/Jamais", singolo in uscita venerdì - Mahmood e Angele - Gay.it

Chi è Angèle, cantautrice che duetterà con Mahmood in “Sempre/Jamais”, singolo in uscita venerdì

Musica - Redazione 6.3.24
blanco bruciasse il cielo

Blanco, arriva il documentario “Bruciasse il cielo”

Musica - Redazione Milano 31.10.23
Sanremo 2024, 4a serata. L'ordine d'uscita dei 30 BIG tra duetti e cover con Lorella Cuccarini co-conduttrice - Lorella Cuccarini - Gay.it

Sanremo 2024, 4a serata. L’ordine d’uscita dei 30 BIG tra duetti e cover con Lorella Cuccarini co-conduttrice

Culture - Redazione 9.2.24
mahmood malgioglio

Malgioglio insulta Mahmood: “Cocktail d’amore è mio”

Musica - Redazione Milano 30.10.23
Eurovision 2024, l'Italia con Angelina Mango: "Porterò la libertà". Marco Carta rappresenterà San Marino? - Angelina Mango - Gay.it

Eurovision 2024, l’Italia con Angelina Mango: “Porterò la libertà”. Marco Carta rappresenterà San Marino?

Culture - Federico Boni 13.2.24
I prigionieri che indossano triangoli rosa sulle loro uniformi vengono fatti marciare all'aperto dalle guardie naziste a Sachsenhausen.

Il Giorno della Memoria: un’occasione per rompere il silenzio

Culture - Alessio Ponzio 24.1.24
Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
La Caserma 2

La Caserma 2, tutti i protagonisti della nuova edizione: video e biografie

Culture - Luca Diana 11.11.23