IL SESSO CHE FA RIDERE

Tra le stramberie del mondo fetish, questa è la più divertente: appassionati del solletico erotico che si incontrano per sganasciarsi dalle risate. Sembra strano? Per loro è eccitante.

IL SESSO CHE FA RIDERE - tickle01 - Gay.it
4 min. di lettura

Tre maschi nudi e muscolosi stanno immobilizzando un quarto ragazzo su un letto. Lo spogliano mettendo a nudo il suo corpo vulnerabile che si dimena e finalmente… cominciano a fargli il solletico finché lui non scoppia in una risata isterica.

IL SESSO CHE FA RIDERE - tickle04 - Gay.it

Ebbene sì, si tratta di un video di porno-solletico, forse non la classica cosa che uno si immagina in tema di erotismo, ma una parte sempre più grossa dell’immaginario gay. Ci sono siti sul solletico, riviste sui “master” del solletico, e persino il Ticklefest, un festival del solletico che raccoglie una volta l’anno gli appassionati di questa pratica da tutti gli angoli degli States. Alla maggior parte di noi può sembrare uno scherzo, ma gli amanti della tortura del solletico l’adorano, parecchio.

IL SESSO CHE FA RIDERE - tickle02 - Gay.it

Ken Ludden, che di questa insolita pratica è un appassionato e che è uno degli organizzatori del Ticklefest, esalta la spontaneità da ragazzi di tutta la cosa. In effetti, c’è un senso di divertimento nelle scene di questo tipo che rimanda a quegli scherzi di gioventù in cui ci si fa il solletico fino a non poterne più. Anche se questi giochi contengono spesso aspetti vicini al mondo della dominazione e del bondage, molte e forse quasi tutte le scene di “tickle” non comprendono sesso genitale, e a volte nemmeno il contatto con gli organi sessuali. Forse è per questo che un numero sorprendente di ragazzi che si identificano come etero si trovano più a loro agio a cimentarsi in un buon incontro sensuale di solletico “maschio a maschio”.

IL SESSO CHE FA RIDERE - tickle05 - Gay.it

I piedi naturalmente sono i punti più adatti da solleticare per molti di noi, perciò c’è una considerevole sovrapposizione tra il solletico e gli adoratori dei piedi. Ma non sempre è questa la zona che produce maggior effetto esilarante. Per alcuni ci sono le ascelle, i fianchi o la pancia, o la parte interna delle cosce. Una parte della sfida per i solleticatori sta nello scoprire quale bottone premere precisamente, e quanto a fondo. La piuma d’oca può essere il simbolo del mondo del solletico, ma molti rispondono meglio usando le dita. Alcuni impazziscono con un tocco lieve, altri hanno bisogno di una mano più dura.

IL SESSO CHE FA RIDERE - tickle03 - Gay.it

In qualunque modo siano prodotte, le urla provocate dalle risate sono il segno di una sessione ben riuscita. Diversamente da quello che accade nelle scene sadomaso, dove i bottom possono spesso allontanare il dolore attraverso il controllo del respiro e la concentrazione, un passivo del solletico ben fatto perde completamente il controllo, e la tortura può diventare bruciante. Perciò forse non sorprenderà scoprire che il solletico erotico è una delle poche categorie del sesso in cui i top sono molto più numerosi dei bottom.

IL SESSO CHE FA RIDERE - tickle06 - Gay.it

Si tratta di scene che portano ad ogni sorta di gioco di ruolo. Il Ticklefest del ’99, ad esempio, aveva come tema l’iniziazione alla confraternita. Una dozzina di “matricole” bendate e denudate fino alle mutande, venivano condotte attraverso un sotterraneo ricco della più grande varietà di apparecchi per il bondage e trasportate da una stazione del gioco ad un’altra dove venivano legate e solleticate da una successione di top che facevano ricorso a varie tecniche e equipaggiamenti. Esplosioni di risa riempivano l’aria mentre i top colpivano le “matricole” con dolci pizzichi. Alla fine, tutti i bottom giacevano fianco a fianco e venivano solleticati da un branco di ragazzi per dieci interminabili minuti, finché non annaspavano per prendere aria, e finché gli indefessi solleticatori erano sul punto di svenire per il troppo lavoro.
Vi sembra divertente? In un certo senso è una forma di leggero sadomaso, un modo per esplorare il bondage e la dominazione senza nessuna connotazione scura e spaventosa di dolore. Come molti mi hanno riferito, c’è però una certa dose di imbarazzo e vergogna tra alcuni partecipanti, che al contrario dei maschioni vestiti di pelle grandi e grossi, si eccitano con questi giochi “infantili” e “poco virili”. Ma la chiave sta nel concetto di gioco. Le sessioni di solletico ben riuscite, con o senza sesso, possono essere un’esperienza erotica e sensuale profondamente godibile e soddisfacente per tutti i partecipanti.
Per essere un feticcio che si è strutturato da solo una ventina d’anni, il solletico ha conquistato il cuore di un nutrito gruppetto di ferventi adoratori. Per loro, la sessualità è davvero roba da ridere.

di Simon Shephard – Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
gran-bretagna-giovani-trans

Scozia, 1 giovane trans su 3 non si sente al sicuro negli spazi pubblici

News - Francesca Di Feo 12.4.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Giorgio Romano Arcuri 10.4.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Gen Z musica dipendenza

La Gen Z è dipendente dalla musica: “È una terapia per il benessere mentale e fisico”. Ma Spotify aumenta le tariffe

Musica - Emanuele Corbo 4.4.24
"How to have sex", l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini - Matteo B Bianchi 1 - Gay.it

“How to have sex”, l’esordio di Molly Manning Walker: il mondo ci vuole espertə come adulti e inconsapevoli come bambini

Cinema - Federico Colombo 17.4.24
eyes wide shut

Durante le feste si fa più sesso?

Lifestyle - Riccardo Conte 18.12.23
arcigay

Chi sono io? Un kit per andare a scuola senza paura

Guide - Redazione Milano 7.11.23