Ennesima svolta nel nuovo episodio di High School Musical: The Musical: The Series, serie Disney Plus in cui gli innamorati Carlos e Seb si sono concessi la prima storica ‘canzone d’amore dichiaratamente gay’ della Disney.
Nell’episodio “The Transformation“, i Wildcats sono appena tornati dalle vacanze di primavera, con Seb infastidito da quanto Carlos si sia divertito in sua assenza. Seb ha timore che Carlos esca con lui solo e soltanto perché è l’unico altro studente gay della East High. Ed è qui che Carlos, pur di fargli capire quanto si stia sbagliando, intona una canzone d’amore. “Quando tutto è stato detto e fatto, sarai sempre quello da cui tornerò. In un batter d’occhio scelgo te“, canta il giovane, tra lacrime e abbracci.
“In a Heartbeat” il titolo del brano, primo storico brano dichiaratamente gay della Disney. Un vero e proprio inno all’amore universale, con Carlos e Seb che cantano e ballano insieme, diretti da Joanna Kerns. I due personaggi sono interpretati da Frankie A. Rodriguez e Joe Serafini, coppia sul set e anche nella vita reale da circa due anni. “Sono solo grato per aver avuto quest’incredibile opportunità“, ha confessato Frankie. “Il fatto che qualcuno ascolterà questo pezzo e lo collegherà alla propria storia personale. È molto toccante“.
Entrambi gli attori hanno voluto ringraziare lo showrunner Tim Federle, gay dichiarato.’Queste sono le storie che racconteremo‘, disse Tim quando propose l’idea di un reboot firmato High School Musical, riuscendo a fare ciò che nessuno aveva mai fatto prima. Non in casa Disney.