^f1Sono l’ultimo gruppo rimasto in gara e a quanto pare ci resteranno ancora per molto dato che, puntata dopo puntata, i Kymera continuano ad incassare successi, applausi e ammirazione sia dal pubblico che dalla giuria. Proprio come è successo ieri sera, durante la quinta puntata di XFactor che ha visto l’ingresso di un nuovo concorrente, Dami. Ai Kymera è toccato un brano diverso da quelli che hanno interpretao fino ad ora, un brano più veloce, più movimentato che, a dire loro, "ti fa sentire il sangue che scorre nelle vene".
^rf2La canzone è la famosissima "Maria" dei Blondie, storica band degli albori del punk americano, diventata poi new wave. Eppure, nonostante il ritmo del brano, i Kymera sono rimasti immobili sul palco, con i loro costumi rossi con piume nere. Paradossalmente si sono mossi molto di più sul palco nelle altre esecuzioni "lente", che ieri. Probabilmente la scelta è stata fatta proprio per sottolineare il contrasto con il ritmo della musica.
^f3Dal punto di vista tecnico, solo giudizi positivi sono arrivati a Simone e Davide da una giuria che, ormai, si sa, li ammira molto."Quando il vostro falsetto entra in funzione, l’atmosfera si colora" ha detto Mara Maionchi, mentre Ruggeri ha detto di volerli con sé sul palco del Teatro Manzoni di Milano dove chiuderà il suoi tour estivo. Se qualcuno di voi se la fosse persa, ecco il video dell’esibizione.