Indonesia, aeronautica contro i militari LGBT: ‘non possono servire il Paese perché mentalmente disturbati’

Il 9 gennaio scorso l'account Twitter dell'Air Force indonesiana ha dato il via ad un acceso dibattito twittando l'annuncio di uno stop per tutti quei soldati colpevoli di aver commesso 'atti immorali'.

Indonesia, aeronautica contro i militari LGBT: 'non possono servire il Paese perché mentalmente disturbati' - Scaled Image 2 2 - Gay.it
< 1 min. di lettura

Continua a far rumore la conclamata omofobia indonesiana, con l’Aeronautica Militare che si è ufficialmente scagliata contro i militari LGBT.

Il 9 gennaio scorso l’account Twitter dell’Air Force indonesiana ha dato il via ad un acceso dibattito nazionale twittando l’annuncio di uno stop per tutti quei soldati colpevoli di aver commesso ‘atti immorali’.

In molti si sono chiesti cosa intendessero, all’interno dell’Aeronautica, per ‘atti immorali’, con la replica dei diretti interessati che non si è certamente fatta attendere. Le persone LGBT non sono le ‘benvenute’ all’interno delle forze armate del Paese. Essere gay, hanno rimarcato, significa avere un ‘disturbo mentale‘, a tal punto da non riuscire a superare persino il test psicologico di reclutamento.

Una delle condizioni necessarie per poter diventare un soldato dell’esercito indonesiano è quella di nascere SANO ed essere SANI internamente‘, ha concluso su Twitter l’Air Force, scatenando un dibattito social tra chi ha condiviso la visione chiaramente omofoba e chi indignato ha rimarcato la palese discriminazione.

Ufficialmente l’omosessualità non è un crimine in Indonesia, se avviene in privato e tra adulti consenzienti, ma da tempo c’è chi vorrebbe renderla illegale. A fine 2017, dopo un raid in una SPA che ha visto quasi 150 uomini finire in manette, dieci gay sono stati condannati a due anni di prigione. Due di loro erano visitatori, accusati di aver praticato sesso orale, mentre gli altri lavoravano all’interno come manager, stripper, allenatori e guardie di sicurezza.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
animali-trans

16 specie di animali trans* che fanno tremare i transfobici e le loro argomentazioni

Corpi - Francesca Di Feo 15.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Victoria De Angelis dei Maneskin, vacanza romantica e baci social con l'amata Luna Passos (FOTO) - Victoria De Angelis dei Maneskin vacanza romantica e baci social con lamata Luna Passos FOTO - Gay.it

Victoria De Angelis dei Maneskin, vacanza romantica e baci social con l’amata Luna Passos (FOTO)

News - Redazione 9.4.24

Leggere fa bene

elezioni-indonesia-2024

Indonesia, estrema destra anti-LGBTI+ verso la vittoria, chi è Prabowo Subianto leader di Gerindra

News - Francesca Di Feo 16.2.24
coldplay indonesia musulmani

Coldplay, contestazione di 300 musulmani fondamentalisti al concerto: “Sostengono la causa LGBTQIA+”

News - Redazione Milano 16.11.23