Polizia entra in casa e arresta coppia gay: sempre più delirio omofobo in Indonesia

L'omosessualità NON è illegale, ma l'ascesa dei gruppi fondamentalisti ha fatto precipitare l'intera comunità in un incubo senza fine.

Polizia entra in casa e arresta coppia gay: sempre più delirio omofobo in Indonesia - indonesia 1 - Gay.it
< 1 min. di lettura

In Indonesia prosegue la folle caccia ai gay, con l’ultima denuncia che rasenta l’incredibile.

La polizia di Padang ha fatto irruzione nella casa di due sospetti omosessuali, arrestandoli nelle prime ore di giovedì mattina. A denunciare i due ‘sposetti’ i vicini di casa, ‘in ansia’ per i comportamenti dei due uomini in affitto.

Ai media indonesiani la polizia ha dichiarato di aver trovato i due ‘presunti’ omosessuali in camera insieme, con dei tessuti ‘umidi’, bagnati da una ‘sostanza viscida’ che a loro dire sarebbe stato ‘liquido seminale’. Il capo della polizia di Satpol, Yadrison, si è così detto certo della relazione gay.

Dall’inizio del 2016, la comunità LGBTI indonesiana ha subito crescenti persecuzioni e violenze, nella quasi totale indifferenza del resto del mondo. Le autorità hanno detenuto, umiliato pubblicamente e fatto irruzione nelle case di persone LGBTI in tutto il Paese. All’inizio di quest’anno, due uomini riconosciuti colpevoli di omosessualità sono stati puniti con 82 frustate nella provincia di Aceh.
Sumatra occidentale

Da ottobre, la polizia di Padang ha fatto irruzione in decine e decine di case, arrestando 10 sospette lesbiche. Tre donne transgender sono state invece licenziate dai rispettivi luoghi di lavoro. Padang ha persino iniziato a mandare in onda, in televisione, esorcismi islamici per guarire dall’omosessualità. Centinaia di persone LGBTI sono state arrestate in Indonesia e spedite in pseudo “programmi di formazione” per essere convertite all’eterosessualità.

Eppure l’omosessualità NON è illegale in Indonesia, ma l’ascesa dei gruppi fondamentalisti islamici ha fatto precipitare l’intera comunità in un incubo senza fine.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24

Continua a leggere

elezioni-indonesia-2024

Indonesia, estrema destra anti-LGBTI+ verso la vittoria, chi è Prabowo Subianto leader di Gerindra

News - Francesca Di Feo 16.2.24
coldplay indonesia musulmani

Coldplay, contestazione di 300 musulmani fondamentalisti al concerto: “Sostengono la causa LGBTQIA+”

News - Redazione Milano 16.11.23