Partirà l’11 marzo la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show nato su Rai 2 con Simona Ventura nel 2003, dal 2015 di casa Mediaset. La quindicesima stagione de L’Isola dei Famosi vedrà al timone Ilary Blasi che, rimasta orfana del Grande Fratello Vip, torna in televisione ad un anno e mezzo dall’ultima conduzione. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la showgirl ha parlato di come (non) si sta preparando all’esordio:
Mi sembra ancora lontano. Ci penserò a cinque minuti dall’inizio. Io di natura non sono ansiosa, ma non nascondo che l’emozione c’è, ed è bella, mi dà tanta adrenalina. Sarà un ritorno alle radici, allo spirito originario del format: i naufraghi torneranno a soffrire la fame e la lontananza dalle comodità quotidiane.
In diretta dagli studi delle Robinie, a Milano, Ilary Blasi non sa se potrà avere il pubblico presente a supportarla per via delle norme anti-Covid, ma ha assicurato che lo show sarà garantito da un cast vergine di reality, da un “inviato a sorpresa” (nelle settimane scorse si è parlato di Teo Mammucari, Aurora Ramazzotti, Alvin, Andreas Muller ed Elenoire Casalegno) e dagli opinionisti:
Non so quanti opinionisti avremo, ma sono importanti, perché sono il tuo braccio destro (non il sinistro perché sono mancina e quello serve a me!). […] Mi piacerebbe un accostamento tra vecchio e nuovo, magari un volto familiare e una mente più giovane.
Tvblog aveva avanzato i nomi di Iva Zanicchi e di Tommaso Zorzi, reduce dall’esperienza al Grande Fratello Vip. Vagliati anche i nomi di Marisa Laurito, che avrebbe detto già di no, e di Elettra Lamborghini (anticipata dal sito Giornalettismo).
Isola dei Famosi, arriva Ilary Blasi: Elisa Isoardi e Angela Melillo nel cast?
Per il lato naufraghi, Ilary Blasi ha affermato che saranno 16 i concorrenti che approderanno in Honduras. I papabili, rilanciati sempre dal portale Tvblog e ripresi dai principali quotidiani italiani, sono: Giovanni Ciacci, Elisa Isoardi, Francesca Lodo, Vera Gemma, Angela Melillo, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, Alessandro Nuccetelli, Antonella Fiordelisi, Akash Kumar e Valentina Persia. Giornalettismo ha invece anticipato i nomi di Clemente Russo, Fariba Tehrani e del bromatologo Ubaldo Lanzo. “Personaggi che non hanno mai fatto un reality per la maggior parte” ha sottolineato Ilary Blasi, che si è ripromessa di essere più buona e materna rispetto al Grande Fratello Vip, tanto da poter far un’incursione in Honduras per andare a trovare i suoi naufraghi.
Vedremo la conduttrice sbarcare sull’Isola per un appuntamento speciale? Per ora “si naviga a vista”, anche per quanto riguarda la data di fine del programma. Se il Grande Fratello Vip è stato prolungato di tre mesi, c’è il rischio che anche la finale dell’Isola possa essere posticipata. “Può darsi che finiremo a Natale“, ha aggiunto Ilary Blasi, chiosando “Io resto tre mesi, poi a giugno voglio andare a Sabaudia”.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.