La nuova edizione dell’Isola dei Famosi è hai blocchi di partenza e nelle ultime ore, grazie alla loro ospitata a Verissimo, abbiamo avuto modo di scoprire le emozioni a caldo della conduttrice Vladimir Luxuria e dei due opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, tutti alla loro prima esperienza in queste vesti nel reality della sopravvivenza più duro della televisione italiana.
Ma cosa hanno dichiarato?
Isola dei Famosi 2024: Vladimir Luxuria e la chiamata con Pier Silvio
Partiamo subito da Vladimir Luxuria e da come la nota ex opinionista ha scoperto di essere la nuova conduttrice dell’Isola, sostituendo di fatto la sua predecessora Ilary Blasi.
Secondo quanto raccontato nel salotto di Silvia Toffanin, infatti, Luxuria inizialmente ha pensato potesse trattarsi di uno scherzo messo in atto dagli autori di Scherzi a parte o de Le Iene, salvo poi accorgersi fosse tutto vero:
“Un giorno mi arriva una chiamata. ‘Pronto sono la segretaria dell’editore’ […]. “Io pensavo fosse uno scherzo poi me lo passano e riconosco la voce di Pier Silvio e penso: ‘Com’è bravo questo imitatore’. ‘Avevamo pensato a lei come conduttrice’, mi dice e io l’avevo presa un po’ così anche perché nel corso degli anni mi era capitato di ricevere degli scherzi telefonici di questo tipo e quindi non c’ho creduto. Infatti anche lui mi ha detto: ‘Guardi che non scherzo’“.
A quella chiamata ne sono seguite molte altre da parte di alcuni vertici Mediaset e solo in quel momento Vladimir ha capito che non si trattava di uno scherzo, bensì di una proposta reale da parte di Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato del Biscione. Una proposta che l’ha lasciata piacevolmente di stucco: “Io non ho mai chiesto niente, non sono mai andata a bussare alle porte. Mi aspettavo di tornare a fare l’opinionista, non me l’aspettavo questo, ero e sono felicissima“.
“Prima di accettare ho voluto profondamente sentire Simona Ventura. Ho chiamato anche gli altri conduttori, ma se sono qui è solamente grazie a lei. È sempre stata sincera con me. Io ho fatto tesoro di questo e a mia volta sono stata sincera con i ‘miei naufraghi’“, ha aggiunto Luxuria, raccontando di come sia emozionata all’idea di fare il suo ingresso in studio con il led che si apre e la classica sigla dell’Isola dei Famosi in sottofondo.
E poi ha aggiunto: “Sono sicura che questa edizione sarà emozionante ma anche estremamente divertente“.
Isola dei Famosi 2024: le emozioni a caldo dei due nuovi opinionisti
Anche per Dario Maltese e Sonia Bruganelli si tratta di un debutto. Il volto del TG5 e l’ex opinionista del Grande Fratello, infatti, approdano per la prima volta nello studio dell’Isola dei Famosi con il ruolo di commentatori a bordo campo.
A fare da padrone sarà dunque ancora una volta, come successo con Cesara Bonamici nell’ultima edizione del GF di Alfonso Signorini, la consapevolezza sull’importanza delle parole e di come il loro utilizzo possa creare, smontare o arricchire le dinamiche del gioco.
Per questo motivo sia Dario sia Sonia si sono detti emozionati di intraprendere questa nuova avventura che sarà molto sfidante, ma sicuramente emozionante per le storie inedite che verranno raccontate dei 19 naufraghi già sbarcati in Honduras in vista della prima attesissima puntata.
“Sarò diretto, vado con curiosità e con la voglia di divertirmi. Farò domande, dirò quello che penso e cercherò di dare il mio contributo per far emergere le storie dei protagonisti“, ha dichiarato il giornalista Dario Maltese: “Con Sonia Bruganelli, Vladimir Luxuria ed Elenoire Casalegno siamo una squadra – ha aggiunto – si è creata una bella atmosfera. Sonia conosce bene i meccanismi del reality, è veloce e brillante“.
Come riportato dai colleghi di Fanpage, in merito all’approccio che adotterà nel commentare quanto accadrà ai naufraghi, Sonia Bruganelli invece ha dichiarato: “Telesivamente parlando, credo che sia il ruolo che più mi si addice. Sarà diverso dal Gf perché la psicologia dei concorrenti è differente. Qui si sviluppano difficoltà con il passare del tempo per la fame e per l’esigenza di fare gruppo. Al Grande Fratello è più facile muoversi da soli, all’Isola è impossibile. Ciò che mi piace di più è vedere le persone che cercano di mascherare se stesse per piacere. Adoro andare a scovare tutte le finzioni e le maschere che, per necessità o solo per carattere, i concorrenti si mettono“.
Insomma, non ci resta che seguire la nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2024 per scoprirne di più.
Visualizza questo post su Instagram
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.