x
Home / News / Kevin Pillar, giocatore di baseball USA, squalificato per insulti omofobi all’avversario

Kevin Pillar, giocatore di baseball USA, squalificato per insulti omofobi all’avversario

Insulti omofobi nella Major League Baseball, con immediata squalifica e scuse a 360°.

Kevin Pillar, giocatore di baseball USA, squalificato per insulti omofobi all'avversario - pillar - Gay.it
2 min. di lettura

28enne giocatore professionistico di baseball dei Toronto Blue Jays, Kevin Pillar si è reso protagonista di un episodio omofobo proprio nella giornata mondiale contro l’omotransfobia.

Durante il settimo inning di Atlanta Braves-Toronto Blue Jays, partita andata in scena mercoledì sera, Pillar ha perso la testa e pesantemente insultato il rivale Jason Motte, dandogli del ‘frocio‘. Immancabile il parapiglia che ha coinvolto persino le panchine, con l’increscioso episodio passato tutt’altro che in cavalleria.

Kevin Pillar, giocatore di baseball USA, squalificato per insulti omofobi all'avversario - cropped GettyImages 491863366 - Gay.it

La Major League Baseball (MLB) ha squalificato per due giornate il giocatore, con gli stessi Toronto Blue Jays immediatamente intervenuti per scusarsi di quanto accaduto: “Ci vogliamo scusare con tutti i tifosi, con la MLB e con la comunità LGBTQ. Speriamo che Kevin Pillar impari qualcosa da questa vicenda”.

Lo stesso Pillar, sui social, si è cosparso il capo di cenere: “Con quello che ho detto, ho permesso ancora una volta di circolare ad una parola per cui non deve esserci posto nel baseball, nello sport in generale, né in nessun altro ambito della vita sociale. Mi sono scusato con Motte, ma mi devo scusare anche con i Braves e con la comunità LGBTQ. Io non sono così, e prenderò questo incidente come un’occasione per migliorarmi.

Nessuno ha provato a minimizzare, nascondendosi dietro il paravento sessista del ‘maschio gioco’, con tanto di inchiesta partita a tempo di record, doverosa squalifica e scuse sbandierate ai quattro venti. Se qualcosa di simile fosse successo nella nostra serie A, tra due giocatori del nostro calcio, si sarebbero tutti comportati ugualmente?

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !