Lapo Elkann con Croce Rossa in #NeverGiveUp: la raccolta fondi per l’emergenza Covid

"La diversità è la nostra forza", il messaggio di Lapo alla comunità LGBTQ attraverso GAY.IT. Anche Fedez, Valeria Golino, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, e moltissime altre star dello sport e dello spettacolo supportano l'iniziativa.

Lapo Elkann con Croce Rossa in #NeverGiveUp: la raccolta fondi per l'emergenza Covid - lapo.cover - Gay.it
Lapo elkann lgbt
3 min. di lettura

Non mollare mai.

Questo è il messaggio pensato dall’agenzia creativa Independent Ideas e dalla LAPS Foundation, organizzazione di beneficenza fondata da Lapo Elkann, che si pone l’obiettivo di supportare la più prestigiosa Istituzione del Terzo Settore, la Croce Rossa Italiana, impegnata in questi giorni su tutto il territorio italiano a sostenere i più vulnerabili nella difficile emergenza sanitaria Covid-19.

In questo periodo di emergenza è essenziale essere promotori di azioni concrete al sostegno di coloro che, più di chiunque altro, stanno subendo un disagio economico-sociale senza precedenti.

Per questo motivo Lapo Elkann ha messo a servizio delle persone attualmente in maggiore difficoltà il suo spirito creativo, la sua passione, la sua generosità e il suo team di lavoro promuovendo una campagna di raccolta fondi.

L’idea progettuale è stata recepita e da subito sostenuta da esponenti del mondo dello sport, della musica, delle arti e della cultura che vogliono, a vario titolo sottolineare la propria vicinanza all’Italia così intensamente provata dall’aggressività e dall’’imprevedibilità del momento attuale.

Anche GAY.IT ha entusiasticamente aderito alla campagna pro-bono promossa da Lapo, che ha voluto espressamente coinvolgere la comunità LGBT e il nostro media convinto che “la diversità sia una delle grandi forze che dobbiamo mettere in campo per ripartire!”

Gli amici che hanno aderito a questa campagna di solidarietà sono: Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagó, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti.

La raccolta di fondi, alla quale si può partecipare da oggi 10 aprile effettuando una donazione, anche minima, sul sito www.nevergiveup.tinaba.it prevede, in particolare, che i proventi siano donati alla Croce Rossa Italiana per la distribuzione di buoni pasto alle famiglie maggiormente bisognose e assistenza alla persone fragili o in difficoltà economiche.

Lapo Elkann, Presidente della Fondazione LAPS e fondatore di Independent Ideas ha dichiarato:

Ho sentito la necessità di scendere in campo per aiutare e sostenere chi, nell’attuale contigenza connotata da una gravità che ha toccato livelli inimmaginabili, soffre un pesante disagio economico e sociale. Sono nato nel privilegio e oggi non posso esimermi dal cercare di alleviare, seppure nel mio piccolo, le tante sofferenze che nel loro diverso profilo di esponenzialità attanagliano in questo momento il nostro Paese. Sono molto felice, onorato e orgoglioso, tra l’altro, del fatto che in tanti hanno voluto testimoniare la loro solidarietà nei confronti delle persone più esposte al rischio di povertà unendosi a me con entusiasmo in questa campagna di raccolta fondi, amici che ringrazio di vero cuore”.

Si ringraziano i protagonisti che prestando il proprio volto hanno permesso la raccolta fondi: Community (Communication & Project Management), Getty Images (Visual Media agency), Independent Ideas (Creative Agency), Tinaba | Banca Profilo (Technical Partner), Publicis Groupe Italia (Creative, Media and Production), Pink Salt (AR Design & Development) e tutti coloro che hanno prestato gratuitamente il proprio lavoro a supporto del progetto di charity.

A sostegno della raccolta fondi è stata pianificata una campagna di comunicazione sui principali media italiani, tra cui GAY.IT.  Inoltre, il progetto avrà un ulteriore sviluppo su Instagram grazie ad un filtro dedicato all’operazione #beyondthemask che consentirà a tutti di partecipare all’iniziativa, personalizzando il proprio selfie con la bandiera della propria nazione.

Grazie a Cristiano Ronaldo, che per primo ha partecipato al progetto insieme a Lapo Elkann, la campagna sarà amplificata anche in altri Paesi e sui suoi canali social. “In questo momento così difficile per il mondo” dice Cristiano Ronaldo “è importante essere uniti e supportarci a vicenda. Facciamo tutto il possibile per aiutare! Never Give up!”.

Ognuno di noi può fare la differenza, donando e diffondendo l’#nevergiveup.

Fondazione Laps

La Fondazione Laps – Libera Accademia Progetti Sperimentali nasce del 2016. Crede nell’assoluto valore della Persona, e nel suo diritto fondamentale di perseguire la Felicità. I fanciulli sono il Bene più prezioso dell’Umanità. È per questo motivo che la Fondazione destina  tutte le sue risorse per la cura e il ben-essere dei Minori sviluppando progetti finalizzati a promuovere lo sviluppo dei giovani per dar loro nuove possibilità.

https://www.lapsonlus.org/chi-siamo

Il video instagram della campagna di beneficenza:

https://www.instagram.com/p/B-zGss1Bq03/?utm_source=ig_web_copy_link

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, il messaggio di Federico Massaro per il fratello transgender

Culture - Luca Diana 29.2.24
Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO) - Due megattere maschi fanno sesso storico primo avvistamento alle Hawaii - Gay.it

Due megattere maschio fanno sesso, storico primo avvistamento alle Hawaii (FOTO)

News - Redazione 1.3.24
I SAW THE TV GLOW (2024)

I Saw The Tv Glow: guarda il trailer dell’attesissimo film horror trans* – VIDEO

Cinema - Redazione Milano 29.2.24
stati-uniti-transfobia-omofobia-antisemitismo-e-suprematismo-bianco-dilagano-nelle-fila-del-partito-repubblicano (2)

Stati Uniti: transfobia, omofobia, antisemitismo e suprematismo bianco dilagano nel Partito Repubblicano

News - Francesca Di Feo 1.3.24
Bledar Dedja sarebbe stato ucciso dopo aver incontrato un 17enne via Grindr

Perché il 17enne ha ucciso il 39enne Bledar Dedja adescato su Grindr e qual è il movente?

News - Redazione Milano 29.2.24
discorso-d-odio-politici-europei

Discorso d’odio anti-LGBTQIA+ in crescita nelle aule istituzionali europee: “I diritti umani sono in discussione”

News - Francesca Di Feo 1.3.24

Continua a leggere

lavoro lgbt diversity inclusion coppia lesbica.jpg

Lavoro, a che punto sono le aziende italiane in tema di inclusione della diversità?

News - Francesca Di Feo 29.11.23
TIM parità di genere - Lo spot di Giuseppe Tornatore

Cosa ne pensate dello spot sulla parità di genere che fa arrabbiare i Fascisti d’Italia?

Culture - Redazione Milano 4.1.24
led-corso-di-formazione-edge

LED, il corso di formazione di EDGE sull’inclusione e l’empowerment per dipendenti LGBTQIA+ e alleat*

Culture - Francesca Di Feo 5.2.24
sconto donna queer ebike scooter

È giusto lo sconto perché sei donna e/o queer?

News - Redazione Milano 16.9.23