21enne schermitrice statunitense, Lauren Scruggs ha vinto un oro e un argento in pochi giorni, alle Olimpiadi di Parigi, incrociando sempre il fioretto con la nostra Arianna Errigo. Prima nel torneo individuale, in cui Scruggs ha battuto Errigo ai quarti di finale per poi cedere solo in finale alla connazionale e campionessa olimpica uscente Lee Kiefer, e poi nella gara a squadre, ieri sera, quando Lauren ha portato a termine l’ultimo assalto decisivo delle americane proprio contro Errigo, lasciando all’Italia un bellissimo ma amaro secondo posto.
Scruggs è così diventata l’unica atleta dichiaratamente queer di queste Olimpiadi (qui tutti gli atleti) a vincere due medaglie (qui tutti gli atleti LGBTQIA+). Lauren è arrivata a Parigi dopo aver vinto sei volte il campionato mondiale juniores e nel 2023 il campionato di fioretto femminile NCAA. Scruggs ha iniziato a tirare di scherma a sei anni, dopo aver visto suo fratello gareggiare. Lauren ha fatto coming out come donna lesbica nel 2021, condividendo poi sui social le immagini insieme alla sua ragazza Chelsea Wang.
“Sono una persona piuttosto calma e rilassata“, ha rivelato Lauren ad OutSports. “Se sono stressata, non lo dimostro. Vinco molti incontri, ma il mio comportamento quando tiro di scherma mi fa gestire bene le situazioni stressanti”.
Scruggs, che ama la moda, guardare la televisione e ascoltare musica, è felicemente fidanzata da tre anni. Lei e l’amata si sono conosciute tramite un amico in comune, compagno di dormitorio ad Harvard. “Mi ha supportato molto nella mia carriera di scherma. Non può venire ai miei incontri la maggior parte delle volte, ma quando può viene. È stata di grande aiuto per il mio percorso olimpico“.
Secondo quanto riportato da Outsports, Scruggs è la prima donna nera dichiaratamente lesbica a gareggiare nella scherma alle Olimpiadi. E al suo debutto ha vinto un oro e un argento.
– Parigi 2024, Alice Bellandi vince l’oro nel Judo e corre a baciare la fidanzata davanti a Giorgia Meloni (VIDEO)
Lauren Scruggs makes history becoming the first Black American woman & the first Black out lesbian to win an individual medal in Olympic fencing #NOH8 #ParisOlympics2024 https://t.co/4UfIiN5PxJ pic.twitter.com/jPlxzkLCBt
— NOH8 Campaign (@NOH8Campaign) July 31, 2024
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.