LIVE WEBCAM SUL CELLULARE

Parte il primo servizio che consente di ricevere in tempo reale sul proprio telefonino GPRS, le immagini delle principali città del mondo o della telecamera di casa. Presto una videochat mobile?

LIVE WEBCAM SUL CELLULARE - webcam mobile - Gay.it
2 min. di lettura

Rispondendo all’esigenza di servizi di mobilemedia a valore aggiunto percepita sia dagli utenti di telefonia mobile e da clienti aziendali, EarthCam e PacketVideo hanno annunciato la disponibilità di servizi di trasmissione video live per i telefonini più avanzati.

LIVE WEBCAM SUL CELLULARE - sonyericssonp800 - Gay.it

I servizi sono già disponibili per lo smartphone multimediale SonyEricsson P800 e saranno presto resi disponibili anche per altri telefoni GPRS e CDMA. Al CTIA le due aziende hanno recentemente dimostrato presso lo stand Sony Ericsson, alcuni dei servizi più avanzati resi possibili dalla tecnologia pv3 Mobilemedia System di PacketVideo, fra cui:
^SLive EarthCam!^s – gli utenti mobili possono accedere ai contenuti trasmessi live dalla telecamera EarthCam in Time Square a New York, dalla LondonCam, dalla ParisCam, e, in futuro, da altre città che entreranno a far parte di questa rete internazionale.
^SMyCam^s – permette agli utenti di creare video live sicuri e personalizzati che posso essere visualizzati sul P800 di Sony Ericsson. L’applicazione MyCam di EarthCam utilizza la tecnologia PacketVideo per lo streaming di contenuti live sui terminali dotati di pvPlayer. Il servizio permette agli utenti di installare telecamere a casa, in ufficio, o in qualsiasi altro posto, i cui video possono poi essere visualizzati sui dispositivi mobili.

LIVE WEBCAM SUL CELLULARE - patrick parodi - Gay.it

“Siamo lieti di lavorare con EarthCam e Sony Ericsson per fornire video di altissima qualità agli utenti in possesso dei migliori telefonini disponibili sul mercato,” ha dichiarato Patrick Parodi, Regional Director PacketVideo Europe. “EarthCam Live! e MyCam sono interessanti applicazioni che fanno leva sull’avanzata tecnologia PacketVideo per il mobilemedia per permettere ai fornitori di servizi mobili di qualsiasi tipo di mettere velocemente in piedi servizi differenzianti, basati sugli standard di mercato, interoperabili e in grado di sfruttare le nuove dimensioni spazio-temporali create dagli operatori di telefonia mobile. I servizi trasmessi da telecamere live sono un elemento fondamentale nello scenario del multimedia wireless.”

LIVE WEBCAM SUL CELLULARE - sony daniele de grandis - Gay.it

“La collaborazione con PacketVideo e EarthCam dimostra alcune delle nuove incredibili applicazioni video possibili sullo smartphone P800,” ha affermato Daniele De Grandis, Marketing Director Sony Ericsson Mobile Communications Italia. “Le nostre ricerche hanno dimostrato che il monitoraggio da remoto dell’ambiente domestico e d’ufficio è una delle applicazioni oggi più richieste.”
Questi servizi live compatibili con gli standard 3GPP sono rivolti ai service provider che cercano di sviluppare nuove possibilità di business dai contenuti mobili e cercano di indirizzare il traffico verso reti 2.5G e 3G. A seguito di fasi molto positive di testing, sviluppo applicazioni, il servizio MyCam è stato reso disponibile per il telefono multimediale Sony Ericsson P800, che ha integrata la tecnologia PacketVideo.

di Cellulari.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24

Leggere fa bene

chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24
Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23