Londra: apre un centro di recupero per donne dedicato a Amy Winehouse

Gli studi evidenziano sempre più come le donne siano più propense a ricadere nel tunnel della droga o dell’alcol se non hanno un adeguato supporto post-rehab.

Londra: apre un centro di recupero per donne dedicato a Amy Winehouse - amy winehouse - Gay.it
2 min. di lettura

Sono passati cinque anni dalla tragica morte di Amy Winehouse e la fondazione che porta il suo nome ha annunciato che aprirà a Londra una casa di recupero per donne con dipendenze da alcol e droghe, che avrà la funziona in particolare di sostenerle in una fase intermedia tra la disintossicazione e il reinserimento nella società. Si chiamerà Amy’s Place a aiuterà le donne che vivono situazioni simili a quelle vissuti dal grandissimo talento scomparso cinque anni fa.

Jane Winehouse, madre di Amy e sostenitrice del progetto ha detto: “Questa struttura farà la differenza per molte giovani donne garantendo loro la possibilità di ricostruire le proprie vite e di mettere in pratica gli insegnamenti effettuati durante il ricovero. Daremo a queste donne gli strumenti per far sì che una vita normale diventi possibile”.

logo-awf2

Il progetto al momento prevede una struttura con 12 appartamenti e potrà fornire protezione, supporto e servizi a 16 donne alla volta, al fine di reintegrarle nella società, facendo un po’ da ponte tra dimensione sanitaria e ritorno alla vita quotidiana.

Un progetto che nasce da esigenze precise: pare infatti che non ci siano strutture del genere nel centro di Londra e in generale in Inghilterra i centri di riabilitazione non sono sufficienti. “Ci sono circa 6 centri di questo tipo per donne e i posti disponibili sono pochissimi” ha detto il direttore della fondazione, Dominic Ruffy, al Guardian. “La situazione è critica a Londra: una sola struttura con quattro posti e sei mesi di lista d’attesa”.

La scelta di dedicare il centro alle donne poi non è casuale: . Ed è proprio questo che tenterà di fare il bellissimo progetto dedicato a Amy Winehouse.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
dan 2.8.16 - 12:54

Uno dice che ha amici gay e lo massacrate. -- - Uno che prende per il culo i suoi stessi fan con un argomento delicato, coglionando tutti i gay voi lo adorate e pubblicate la sua schifosa e squallida gallery di pezzi di carne. - - - - - Gay .it oltre a fare schifo, siete quanto di più fasullo, falso, ipocrita che ci sia! - - - Questa rimbalza direttamente su Facebook, così tutti sapranno che non solo siete falsi e opportunisti (per un pezzo di carne, poi) ma anche che SOSTENETE L'OMOFOBIA.

Trending

Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Papa Francesco e l’attacco ai seminaristi gay, le reazioni della comunità LGBTQIA+ italiana

News - Redazione 28.5.24
10 attori e attrici trans ad hollywood

10 star della comunità trans* che stanno rivoluzionando Hollywood

Cinema - Gio Arcuri 23.5.24
Chi è Karla Sofía Gascón, prima attrice trans a trionfare a Cannes e presto in un film con Vladimir Luxuria - Karla Sofia Gascon 1 - Gay.it

Chi è Karla Sofía Gascón, prima attrice trans a trionfare a Cannes e presto in un film con Vladimir Luxuria

Cinema - Redazione 27.5.24
Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO) - Omar Ayuso e Itzan Escamilla foto cover - Gay.it

Omar Ayuso e Itzan Escamilla di Elite sono una coppia? (FOTO)

Culture - Redazione 27.5.24
Marco Mengoni e Angelina Mango, arriva il duetto

Marco Mengoni duetta con Angelina Mango nell’album “poké melodrama”: svelati tutti gli ospiti

Musica - Emanuele Corbo 27.5.24
Elezioni europee: "Io Voto! E porto la comunità LGBTIQ+ al voto", la campagna di Arcigay

Elezioni europee: “Io Voto! E porto la comunità LGBTIQ+ al voto”, la campagna di Arcigay

News - Gay.it 28.5.24

Hai già letto
queste storie?

MacKenzie Scott, l'ex moglie di Jeff Bezos dona milioni di dollari ad associazioni LGBTQIA+: "Sono agenti vitali di cambiamento" - MacKenzie Scott - Gay.it

MacKenzie Scott, l’ex moglie di Jeff Bezos dona milioni di dollari ad associazioni LGBTQIA+: “Sono agenti vitali di cambiamento”

News - Redazione 26.3.24
Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un'icona sconfitta dall'amore - BackToBlack2024 - Gay.it

Back to Black, recensione del biopic su Amy Winehouse. Il ricordo di un’icona sconfitta dall’amore

Cinema - Federico Boni 11.4.24
Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nel primo trailer del biopic - Back to Black Marisa Abela e Amy Winehouse nel primo trailer del biopic - Gay.it

Back to Black, Marisa Abela è Amy Winehouse nel primo trailer del biopic

Cinema - Redazione 11.1.24
Chemsex testimonianza di Filippo

Sono un utilizzatore di chemsex, la testimonianza (VIDEO)

Corpi - Daniele Calzavara 23.4.24
Chiara Ferragni e i ciondoli di beneficenza LGBTIAQ+, cosa ci ha detto CIG Arcigay Milano - Love Fiercely il progetto di Chiara Ferragni per celebrare lamore egualitario - Gay.it

Chiara Ferragni e i ciondoli di beneficenza LGBTIAQ+, cosa ci ha detto CIG Arcigay Milano

News - Lorenzo Ottanelli 5.2.24