“Come join the party, it’s a celebration” cantava Madonna nel 2009. E come ogni agosto arriva quel momento dell’anno in cui la regina del pop si prepara a festeggiare il proprio compleanno. Sono 66 le candeline per l’artista che, come da diversi anni a questa parte, ha scelto l’Italia come location delle celebrazioni. Dopo chiacchieratissimi party pugliesi, per il 2024 la cantante avrebbe optato per il golfo di Napoli.
Prima di sbarcare in territorio campano, però, nelle scorse ore la popstar ha fatto visita a Dolce e Gabbana a Portofino presso Villa Olivetta, dimora degli stilisti raggiungibile solo via mare. Atterrata su suolo italiano con un volo privato, Madonna è giunta sin lì per il consueto party estivo di D&G.
Dopo la lunga tournée che l’ha vista tornare sul palco a pochi mesi dall’infezione che poteva costarle la vita, la cantante è intenzionata a godersi del meritato riposo e soprattutto a celebrare con i propri affetti tutte le gioiose occasioni che la vita le riserva.
Sarà anche per questo che per la sua festa di compleanno avrebbe deciso di fare le cose davvero in grande affittando il Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei. Quel che pare certo è che per il 16 agosto una star internazionale abbia prenotato una visita guidata speciale agli scavi, e una società americana abbia preso in gestione l’evento chiedendo di affittare il teatro per una somma che si aggirerebbe intorno ai 30mila euro.
Se confermato si tratterebbe di una festa davvero suggestiva durante la quale Madonna e i suoi ospiti si troverebbero immersi nell’atmosfera unica al mondo della città antica che fu sommersa dall’eruzione del Vesuvio. Le indiscrezioni parlano di 500 invitati e portate realizzate da chef stellati. Ma c’è anche chi ipotizza che i festeggiamenti possano avvenire in più momenti, a partire da quelli più ristretti con pochi intimi e familiari su uno yacht a Capri o in una villa a Positano.
L’estate italiana di Madonna, com’è facile intuire, pone anche un problema di ordine pubblico. Ecco infatti che, come riportano diversi media, per martedì è prevista a Napoli una riunione durante la quale chi di dovere discuterà di un piano per garantire le misure di sicurezza necessarie affinché l’evento pompeiano si svolga in totale tranquillità per la cantante e i suoi ospiti.
Agosto è un mese denso di eventi per la star. Non solo il suo compleanno, ma anche quello del figlio Rocco, che l’11 agosto ha compiuto 24 anni. Non poteva dunque mancare la dolce dedica di mammà, che su Instagram ha scritto:
Buon compleanno Rocco. La lunga e tortuosa strada attraverso tutti i tuoi numerosi stati d’animo e incarnazioni è stata tumultuosa e piena di sorprese Ma nonostante tutto, la tua curiosità e l’anima artistica sono state il collante che ci ha tenuti insieme. Grazie a Dio per l’arte. Grazie a Dio per te. Stiamo insieme da molte vite. Grazie per avermi scelto ancora. Ti amo per l’eternità.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.