Chissà come commenterebbe Cristiano Malgioglio l’imitazione di Mahmood fatta nella versione spagnola di Tale e quale show. Quel che è certo è che per ascoltare le parole dei giurati di Tu cara me suena bisognerà attendere ancora qualche giorno. Nella prossima puntata in onda su Antena 3, infatti, il concorrente Raoul Vázquez interpreterà Tuta gold duettando proprio con Mahmood, ma sui social è già possibile spoilerarsi la performance.
https://www.tiktok.com/@mahmoodlive/video/7378044177256353057
Il format prevede che in ogni puntata un concorrente si cimenti nella prova “Original y copia”, che lo mette a confronto con l’interprete originale della canzone. Per questo motivo Mahmood (a breve atteso ad un festival al Pride di NY) entra in scena a metà performance, e si trova a duettare con il proprio imitatore.
Raoul Vázquez è un cantautore e musicista spagnolo. Classe 1997, ha partecipato nel 2016 a La Voz, versione iberica di The Voice, e nel 2017 a Operación Triunfo. Attualmente sta vivendo l’esperienza di Tu cara me suena e nella puntata in onda questa settimana dovrà impersonare il “nostro” Mahmood con la sua ultima hit sanremese. Una scelta che non desta particolare stupore se pensiamo che il cantautore italiano è reduce da un tour europeo che ha toccato anche la Spagna con successo.
I fan italiani nel commentare la clip che vede Raoul e Mahmood cantare insieme si sono già espressi in questi termini: “La cosa più bella che vedrò oggi”, “Quando girano insieme sto morendo dalle risate questa cosa surreale“. La stessa cosa, forse, deve averla pensata anche Mahmood, che sul finale dell’esibizione non riesce a trattenere le risate nel trovarsi faccia a faccia con il proprio clone.
Non è la prima volta che Tale e quale show omaggia l’artista milanese. Nel 2019 sempre la versione spagnola gli fece un tributo quando Jorge González lo imitò con Soldi. In Italia, invece, ricordiamo bene la parodia di Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni che imitarono Mahmood e Blanco in una improbabile versione di Brividi.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.