Marvel, il regista di Avengers assicura: ‘presto un coming out’

Joe Russo, co-regista di Avengers: Endgame, conferma: 'presto un supereroe gay nei cinemcomic Marvel'. Chi sarà a fare coming out?

Marvel, il regista di Avengers assicura: 'presto un coming out' - Marvel - Gay.it
< 1 min. di lettura

Superato Titanic negli incassi globali e con il primatista Avatar sempre più vicino, Avengers: Endgame prosegue la sua mostruosa corsa al box office internazionale. Cosa vedremo nel futuro dello studios è ancora poco chiaro, ma tra i titoli chiacchierati spicca The Eternals, in cui Hercules dovrebbe essere il primo supereroe della major dichiaratamente omosessuale.

A rimarcare la tanto attesa inclusione LGBT all’interno dell’Universo Marvel, Joe Russo, co-regista di Avengers: Endgame insieme al fratello, che ha ribadito come un personaggio dei cinecomics farà presto coming out.

C’è un personaggio gay in arrivo in uno dei prossimi film. Penso che Kevin [Feige] farà questo annuncio, ne sono sicuro, molto, molto presto.

Proprio Hercules degli Eterni potrebbe essere l’indiziato numero uno, anche se in molti puntano il dito contro Valchiria (Tessa Thompson), non a caso nei fumetti dichiaratamente bisessuale. Nei mesi scorsi Victoria Alonso, amministratrice delegata, si era detta certa che il mondo fosse ‘pronto’ ad un primo supereroe gay, così come Feige, boss della Marvel, da mesi battente su questo punto. Nell’attesa lo stesso Joe Russo, in Endgame, ha indossato gli abiti di un omosessuale, che in una brevissima scena parla apertamente del dolore provato dalla scomparsa dell’amato marito.

Un modo per mettere un piede all’interno dell’Universo Marvel, ormai arrivato ad un punto di svolta. Dopo il primo supereroe afroamericano e la prima supereroina donna, toccherà ora alla comunità gay, per la gioia degli omofobi di tutto il mondo. In tal senso è comparsa una petizione a firma Life Petitions, che ha chiesto alla Marvel di non introdurre i più piccoli all’«ideologia omosessualista», chiedendo di «lasciare che i bambini rimangano bambini» e  di astenersi «dal sessualizzare bambini e adolescenti».

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Tormentoni Queer estate 2024

Estate 2024, quali sono i tormentoni queer? La playlist di Gay.it

Musica - Luca Diana 4.6.24
Cosa significa Rainbow Washing_

Cos’è il rainbow washing, quali forme assume e come evitarlo

News - Francesca Di Feo 20.6.24
Mahmood coming out_ Foto dalla sfilata di Prada

Quella specie di coming out di Mahmood in inglese: media italiani impazziti

Musica - Mandalina Di Biase 20.6.24
Drag Race Italia 4 si farà? E se sì, dove andrà in onda? - Drag Race Italia - Gay.it

Drag Race Italia 4 si farà? E se sì, dove andrà in onda?

News - Redazione 20.6.24
Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: "I ricchi*ni nel forno crematorio" - Carmine Alfano - Gay.it

Carmine Alfano, le frasi choc del candidato sindaco di Torre Annunziata: “I ricchi*ni nel forno crematorio”

News - Redazione 18.6.24
X Factor 2024

X Factor 2024 è una bomba, abbiamo visto le audition: le nostre prime impressioni

Culture - Luca Diana 19.6.24

I nostri contenuti
sono diversi

X-Men '97: Disney ha licenziato il creatore Beau DeMayo, gay dichiarato, a causa di un profilo OnlyFans? - Beau DeMayo - Gay.it

X-Men ’97: Disney ha licenziato il creatore Beau DeMayo, gay dichiarato, a causa di un profilo OnlyFans?

Serie Tv - Federico Boni 13.3.24
Echo, la regista Sydney Freeland spiega come il suo essere donna trans l'abbia aiutata a girare la serie Disney Marvel - Echo foto - Gay.it

Echo, la regista Sydney Freeland spiega come il suo essere donna trans l’abbia aiutata a girare la serie Disney Marvel

Serie Tv - Redazione 11.1.24