Dopo aver presentato più e più volte la canzone durante il suo tour estivo con le drag Sink The Pink in giro per i Pride più famosi del globo, compreso Il Pride da record di San Paolo, “High Heels” di Melanie C ottiene finalmente un videoclip ed una pubblicazione ufficiale.
Il nuovo singolo di Melanie C è una trascinante canzone dance, come quelle che non si sentono un po’ ma che noi figli dei 90s amiamo tanto, ed è un dichiarato inno LGBT+ che la Sporty Spice ha voluto dedicare alla nostra comunità.
Non si sa ancora se “High Heels” comparirà nell’ottavo album dell’artista, che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2020.
Melanie C, proprio grazie alle Sink the Pink, si è avvicinata moltissimo alla comunità LGBT+ e negli ultimi mesi ha parlato spesso di tematiche legate ad essa, trattando i diritti LGBT, l’omogenitorialità e il genere non binario.
Qui sotto il videoclip ufficiale.
L’incredibile successo dello ‘Spiceworld 2019’ Tour
Il 2019 è stato un anno decisamente incredibile per le Spice Girls, che sono tornate alla ribalta con un nuovo tour record, conquistando anche moltissime copertine di giornali ed interviste di primo rilievo.
Lo “Spiceworld 2019 Tour“, una tournèe negli stadi, ha incassato quasi 80 milioni di dollari – pensate – con sole 13 date (12 in UK e una in Irlanda), diventando uno dei tour di maggior successo dell’anno.
Grazie a questo grandissimo risultato, lo “Spiceworld 2019 Tour” è in lizza per aggiudicarsi il prestigioso “Billboard Touring Award“.
Se dovessero aggiudicarsi il premio, questa sarebbe la seconda volta per loro, che lo avevano vinto anche nel 2008 a seguito del loro precedente tour.
Il “Return of The Spice Girls”, 47 date da dicembre 2007 a febbraio 2008, celebrava la loro prima reunion ufficiale ed accompagnava l’uscita del loro “Greatest Hits” (che ha venduto oltre 3 milioni di copie).
Ma nel 2019 sono le sue due bandmates Geri Halliwell e Mel B ad aver ottenuto la maggior attenzione, dopo che quest’ultima – nella sua intervista ufficiale al Piers Morgan’s Life Stories in UK – ha raccontato pubblicamente di aver fatto sesso con la Ginger Spice ai tempi d’oro della band.
Mel B, che ha confermato tre anni fa la sua bisessualità, ha confessato di aver amato donne nella sua vita, in mezzo ai suoi due matrimoni e al suo chiacchieratissimo – ma breve – amore con Eddie Murphy.
Melanie C vuole che le Spice Girls vadano avanti, possibile nuova musica?
E anche se Melanie C è pronta a continuare la promozione del suo materiale solista, per la prima volta da quando le Spice si sono riunite, ha dichiarato che desidererebbe poter coniugare la sua carriera solista a quella della band e portare avanti entrambe.
Una dichiarazione ultrapositiva, che fa sperare in prossimi progetti del gruppo femminile più famoso di tutti i tempi, che nel 2020 lanceranno il loro primo film d’animazione, che conterrà hits delle Spice Girls e, probabilmente, qualche nuovo brano!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.