Video

Melanie C: “High Heels” è l’inno LGBT+ della Sporty Spice, assieme alle Sink The Pink

La Sporty Spice, che ha concluso recentemente un tour nei Pride più famosi del mondo con le Sink the Pink, rilascia ufficialmente il videoclip del suo nuovo singolo "High Heels", che probabilmente farà parte del suo prossimo album.

3 min. di lettura

Dopo aver presentato più e più volte la canzone durante il suo tour estivo con le drag Sink The Pink in giro per i Pride più famosi del globo, compreso Il Pride da record di San Paolo, “High Heels” di Melanie C ottiene finalmente un videoclip ed una pubblicazione ufficiale.

Il nuovo singolo di Melanie C è una trascinante canzone dance, come quelle che non si sentono un po’ ma che noi figli dei 90s amiamo tanto, ed è un dichiarato inno LGBT+ che la Sporty Spice ha voluto dedicare alla nostra comunità.

Non si sa ancora se “High Heels” comparirà nell’ottavo album dell’artista, che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2020.

Melanie C, proprio grazie alle Sink the Pink, si è avvicinata moltissimo alla comunità LGBT+ e negli ultimi mesi ha parlato spesso di tematiche legate ad essa, trattando i diritti LGBT, l’omogenitorialità e il genere non binario.

Qui sotto il videoclip ufficiale.

L’incredibile successo dello ‘Spiceworld 2019’ Tour

Melanie C e Sink the Pink

Il 2019 è stato un anno decisamente incredibile per le Spice Girls, che sono tornate alla ribalta con un nuovo tour record, conquistando anche moltissime copertine di giornali ed interviste di primo rilievo.

Lo “Spiceworld 2019 Tour“, una tournèe negli stadi, ha incassato quasi 80 milioni di dollari – pensate – con sole 13 date (12 in UK e una in Irlanda), diventando uno dei tour di maggior successo dell’anno.

Grazie a questo grandissimo risultato, lo “Spiceworld 2019 Tour” è in lizza per aggiudicarsi il prestigioso “Billboard Touring Award“.

Se dovessero aggiudicarsi il premio, questa sarebbe la seconda volta per loro, che lo avevano vinto anche nel 2008 a seguito del loro precedente tour.

Il “Return of The Spice Girls”, 47 date da dicembre 2007 a febbraio 2008, celebrava la loro prima reunion ufficiale ed accompagnava l’uscita del loro “Greatest Hits” (che ha venduto oltre 3 milioni di copie).

Spice Girls nel Return of Spice Girls reunion tour del 2007/2008

Ma nel 2019 sono le sue due bandmates Geri Halliwell e Mel B ad aver ottenuto la maggior attenzione, dopo che quest’ultima – nella sua intervista ufficiale al Piers Morgan’s Life Stories in UK – ha raccontato pubblicamente di aver fatto sesso con la Ginger Spice ai tempi d’oro della band.

Mel B, che ha confermato tre anni fa la sua bisessualità, ha confessato di aver amato donne nella sua vita, in mezzo ai suoi due matrimoni e al suo chiacchieratissimo – ma breve – amore con Eddie Murphy.

Melanie C vuole che le Spice Girls vadano avanti, possibile nuova musica?

Spice Girls al Wembley Stadium di Londra nello Spiceworld 2019

E anche se Melanie C è pronta a continuare la promozione del suo materiale solista, per la prima volta da quando le Spice si sono riunite, ha dichiarato che desidererebbe poter coniugare la sua carriera solista a quella della band e portare avanti entrambe.

Una dichiarazione ultrapositiva, che fa sperare in prossimi progetti del gruppo femminile più famoso di tutti i tempi, che nel 2020 lanceranno il loro primo film d’animazione, che conterrà hits delle Spice Girls e, probabilmente, qualche nuovo brano!

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - cover wp - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
Stefano De Martino

Stefano De Martino, da ballerino di Amici a volto di punta della nuova Rai

Culture - Luca Diana 27.5.24
Marco Mengoni e Angelina Mango, arriva il duetto

Marco Mengoni duetta con Angelina Mango nell’album “poké melodrama”: svelati tutti gli ospiti

Musica - Emanuele Corbo 27.5.24
Papa Francesco Dignitas Infinita - Chiesa Cattolica - Vaticano

Papa Francesco e l’attacco ai seminaristi gay, le reazioni della comunità LGBTQIA+ italiana

News - Redazione 28.5.24
10 attori e attrici trans ad hollywood

10 star della comunità trans* che stanno rivoluzionando Hollywood

Cinema - Gio Arcuri 23.5.24
Culattone, checca, finocchio e gli altri: origine e storia degli insulti contro i gay - cover insulti - Gay.it

Culattone, checca, finocchio e gli altri: origine e storia degli insulti contro i gay

News - Redazione 28.5.24

Leggere fa bene

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24