Melanie C, che recentemente è tornata con le Spice Girls in un tour record d’incassi (attualmente il tour di maggior successo nel 2019), sta anche continuando ad esibirsi con le drag Sink the Pink in giro per il mondo.
Un tour nei principali Pride del mondo, a partire dal San Paolo Pride in Brasile, che quest’anno ha ottenuto il record assoluto di oltre 3,7 milioni di presenze. In questo tour ha anche presentato un brano inedito, “High Heels“, una canzone dance dedicata proprio alla comunità LGBT+. Data dopo data, la Sporty Spice si è esibita in una manciata di canzoni soliste e di hits delle Spice Girls, come “2 Become 1”, per la quale ha indossato la bandiera per i diritti transgender, esprimendo tutto il suo sostegno.
Durante il Brighton Pride, che si è tenuto il 3 agosto, Melanie C ha detto:
Porto sempre con orgoglio la bandiera rainbow, ovunque io vada, con orgoglio, ma stasera mi è stata regalata una bandiera molto speciale, che questa sera terrò durante la prossima canzone che canterò (2 Become 1).
Questa è una bandiera che non vediamo abbastanza spesso e che, invece, vogliamo vedere molto di più. Rappresenta l’orgoglio trans e del genere non binario.
Non sapevo nemmeno che la comunità trans e non binaria avesse una bandiera!
Penso che sia tutta paura, pregiudizi che sono passati di generazione in generazione. Paura mista ad ignoranza, tutti i pregiudizi provengono dalla paura e la gente semplicemente non lo sa. E’ questo il problema.
Ma se conosci queste persone, ogni paura legata alla diversità si dissipa immediatamente e pensi semplicemente:” Dio, anche loro sono solo persone. Siamo tutti solo persone, alla fine tutti vogliamo le stesse cose.
Ho amici con bambini e alcuni di loro si chiedono se sono nati nel corpo giusto. I giovani di adesso lo sanno immediatamente. Non appena sono in grado di esprimerlo, hanno bisogno di sistemi di supporto che le famiglie possono visitare. Molti genitori minimizzano e dicono sempre: “È una fase, ne usciranno”. Forse alcuni bambini lo faranno, ma alcuni non lo faranno. È un argomento molto delicato e penso che debba essere considerato di più.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.