Geri Halliwell lascia le Spice Girls. Per la seconda volta. Non bastava il trauma inflitto da Ginger a milioni di fan in tutto il mondo nel maggio 1998 quando aveva comunicato l’addio alla girlband. Ora l’avrebbe fatto di nuovo, mandando in fumo l’ipotesi di un’altra reunion con tanto di tour di cui si parlava da tempo.
È la stampa britannica a riferire i dettagli di quello che sarebbe successo all’interno del gruppo. Che cosa ha fatto saltare i nervi alla popstar? Le continue tensioni con Mel B.
Torniamo indietro allo scorso mese di aprile, quando le ragazze si sono ritrovate alla festa del 50° compleanno di Victoria Beckham. L’aria tra Geri e Mel B sarebbe stata tesa dopo che quest’ultima aveva riferito in un’intervista che la collega avesse mentito sull’età. E se c’è una cosa che proprio non va toccata quando si ha a che fare con una donna sono i suoi anni. A Scary Spice evidentemente mancano le basi ed ecco il patatrac.
Eppure dopo la festa l’artista aveva condiviso su Instagram una foto con le sue colleghe (lei e Geri posavano ai poli opposti, e ora capiamo perché) scrivendo: “Che fantastico weekend di girl power con tutte le mie ragazze, ho così tanto amore e rispetto per TUTTE voi. #friendshipneverends”. Ma la realtà sarebbe un’altra.
Una fonte ha riferito a MailOnline:
Per Geri è stato un periodo già abbastanza difficile con il dramma della relazione di suo marito con la sua assistente e ha perso la pazienza con Mel e le sue frecciatine. Se n’è andata e senza Geri questo (la reunion, ndr) non accadrà. In passato è stata una forza trainante nel gruppo, ma non vuole assolutamente avere a che fare con Mel in questo momento e tanto meno condividere un palco con lei.
E dire che le “ragazze speziate” pare stessero pianificando una serie di nuove date dopo il tour di successo del 2019. Questa volta, inoltre, si sussurrava che Victoria potesse fare un’apparizione con loro on stage. Insomma c’erano grandi aspettative sul ritorno del gruppo femminile di maggior successo della storia.
Visto che errare è umano ma perservare è diabolico, Mel B la scorsa settimana – in occasione del 52° compleanno di Geri – ha rincarato la dose e nel farle gli auguri l’ha pubblicamente sfottuta scrivendo: “Buon 75° compleanno Ginger“. Allora vuoi proprio lo scontro, dillo.
https://www.tiktok.com/@spicegirls/video/7401951044688727329
La gola profonda ha aggiunto alla testata inglese: “Hanno sempre avuto una relazione complicata, ma ora lo è diventata molto di più e nessuno è riuscito a sistemare le cose tra loro, quindi tutto si è spento di nuovo”.
E allora nulla da fare? Abbandoniamo per sempre il sogno di rivedere le Spice su un palco a cantare brani che hanno segnato in maniera indelebile la storia del pop e gli anni ’90? Se così fosse, applausi a scena aperta per Mel B, la prima che avrebbe tratto giovamento da un business come la reunion visto che sta sempre a piangere miseria.
Quanto a Geri, il suo 2024 si sta rivelando più complicato del previsto. Alla rossa del nostro cuore possiamo solo suggerire di fare un bel respiro, spegnere il telefono per due settimane, decomprimere stress e scazzi e tornare sui propri passi. Non farci del male di nuovo!
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.