x
Home / News / Messina, bandierone rainbow al Municipio per celebrare lo Stretto Pride 2020 cancellato dal Covid-19

Messina, bandierone rainbow al Municipio per celebrare lo Stretto Pride 2020 cancellato dal Covid-19

Oggi, 6 giugno 2020, si sarebbe dovuto tenere il Pride di Messina. Cancellato dal Coronavirus, il Comune ha comunque voluto celebrarlo. In questo modo.

Messina, bandierone rainbow al Municipio per celebrare lo Stretto Pride 2020 cancellato dal Covid-19 - Messina pride - Gay.it
< 1 min. di lettura

Se non ci fosse stato il Covid-19, oggi a Messina si sarebbe tenuto l’atteso Stretto Pride 2020. Per celebrare l’evento purtroppo sfumato, e ribadire la vicinanza alla comunità LGBT, un drappo arcobaleno è stato calato dal balcone di Palazzo Zanca, sede del Municipio di Messina e della giunta e consiglio comunale.

Presenti, come comunicato da Lettera Emme che ha pubblicato le immagini, Alfredo Mangano di Volt Messina e i consiglieri comunali Alessandro Russo, Antonella Russo, Cristina Cannistrà e Gaetano Gennaro. “La decisione – hanno spiegato gli organizzatori dello Stretto Pride 2020 – deriva dalla volontà di essere solidali con la popolazione per le gravi sofferenze causate dall’epidemia. Il coordinamento vuole quindi mostrare vicinanza a coloro che hanno sofferto o patito un lutto. Il Pride si sarebbe dovuto tenere a Messina il 6 Giugno e avrebbe dato il via all’Onda Pride siciliana. L’impegno profuso, che trova la sua origine simbolica nei Moti di Stonewall del 1969, non sarà vano, nonostante l’impossibilità fisica di riunirci”.

Centinaia i Pride cancellati in tutto il mondo a causa del Coronavirus. Il 27 giugno, in loro ‘sostituzione’, si terrà il Global Pride, primo storico pride on line che vedrà decine e decine di città collegate da tutto il mondo. Italia compresa.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !