x
Home / News / Micaela Ramazzotti: “Perché una coppia omosessuale non può adottare?”

Micaela Ramazzotti: “Perché una coppia omosessuale non può adottare?”

L’attrice, direttamente dal Festival del Cinema di Venezia: “Ci sono tanti bambini da adottare, non serve mettersi su un piedistallo a giudicare”.

Micaela Ramazzotti: "Perché una coppia omosessuale non può adottare?" - micaela ramazzotti 1 - Gay.it
2 min. di lettura

Micaela Ramazzotti, presente in queste ore al Festival del Cinema di Venezia, si è schierata apertamente a favore delle adozioni gay.

Dopo il ruolo di Donatella in “La pazza gioia” del marito Virzì, con cui è sposata da quasi otto anni e con cui ha avuto due figli, Micaela Ramazzotti torna ad interpretare il ruolo di una madre sofferente, Maria, in “Una famiglia” di Sebastiano Riso. Maria, legata da un rapporto morboso a Vincenzo, da anni partorisce figli che la coppia poi vende illegalmente alle coppie che non possono averne.

Micaela Ramazzotti: "Perché una coppia omosessuale non può adottare?" - micaela ramazzotti 2 - Gay.it

La Ramazzotti parla così della sua Maria: “Non è mai stata madre, è una mamma che è una bambina. Ha un modo diverso di vivere la maternità, perché c’è questo continuo reiterarsi di sesso, gravidanze, espulsione del neonato e vendita. Non ha mai la dolcezza del momento in cui si partorisce, si abbraccia e si allatta il proprio bambino”.

Micaela Ramazzotti: "Perché una coppia omosessuale non può adottare?" - micaela ramazzotti 3 - Gay.it

Il film, a suo dire, pone degli interrogativi che sarebbe il caso di affrontare con urgenza: “Sarebbe molto importante non avere queste restrizioni sulle adozioni. Perché una donna sola non può adottare? Perché un uomo solo non può adottare? Perché una coppia omosessuale non può adottare? Secondo me bisognerebbe cercare di essere un po’ più morbidi, un po’ più elastici. Ci sono tanti bambini che hanno bisogno di essere adottati, negli istituti. E abbiamo bisogno in questo momento di analizzare caso per caso e di non metterci su un piedistallo a giudicare”.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

2 thoughts on “Micaela Ramazzotti: “Perché una coppia omosessuale non può adottare?”

  1. Perché una coppia gay non può adottare? La risposta è: perché siamo in un Paese di stronzi omofobi, Gentile Signora Ramazzotti. Forse nei salotti radical chic della cultura e del conema questa cosa non la vedete ma noi da quaggiù lo vediamo e lo viviamo benissimo tutti i dannati giorni

  2. Ma guarda… ora si chiede come mai le persone e le coppie gay non possono adottare… Perché c’è gente che mette loro i bastoni tra le ruote; penso che questo lei dovrebbe ben saperlo dato che a quanto ricordo ha aderito all’appello contro la gestazione per altri che, ma guarda caso, ha contribuito a fare in modo che di genitorialità omosessuale si parlasse in modo osceno, con la triste conseguenza che tutti conosciamo e cioè la cancellazione della possibilità di adottare i figli del partner dalla legge sul riconoscimento delle coppie omosessuali. Aderisce a iniziative del genere, fa un film che parla di gestazione per altri in modo indegno e poi si chiede come mai alcuni hanno meno libertà di altri, facendo la finta tonta. Ma per piacere…

Lascia un commento

Per inviare un commento !