Con l’aggiornamento di Windows 10, Microsoft ha annunciato una piccola grande rivoluzione: le sue emoji sono state ripensate per rappresentare al massimo la diversità di genere e affettiva contemporanea. L’intero set delle emoji è stato ripensato dal Microsoft Design Language Team, che si è coordinato per un progetto ad hoc: illustratori, grafici, designer e guru di script e font hanno lavorato assiduamente con un obiettivo comune.
Uno degli obiettivi fondamentali del team è stato quello di dare la possibilità creare emoji, soprattutto per quanto riguarda le emoji rappresentanti coppie e famiglie, in modo da avvicinarsi alle forme del mondo contemporaneo. L’idea è quella di dare la possibilità di personalizzare le emoji, in un modo simile a quanto era già possibile fare con le etnie, scegliendo il colore della pelle e dei capelli.
Nessun limite alla combinazioni: “Se sei una madre single con tre figli, avrai la possibilità di creare quell’immagine. Se tuo marito ha la pelle scura e tu chiara e i vostri figli sono un misto di queste caratteristiche, puoi applicare tutte le modifiche che vuoi per creare le tue personali emoji di famiglia, in modo che siano il più vicino possibile alla realtà. La creazione dinamica, permette migliaia di opzioni. Nessun’altra piattaforma oggi supporta una cosa del genere”, spiegano dalla Microsoft.
Questi cambiamenti per il momento riguardano solo Windows 10. Il consorzio Unicode, che è l’ente che sviluppa gli standard universali per le emoji, potrebbe decidere di estendere queste novità in senso globale.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.