https://www.youtube.com/watch?v=lzRyuDJM8Yo
Un’eslosione devastante ha ieri travolto Beirut, in Libano, a causa di 2750 tonnellate di nitrato di ammonio che hanno preso fuoco nel porto cittadino. Più di 100 morti e 4mila feriti, tra cui un militare italiano. A piangere per il Libano tutto è Mika, nato proprio a Beirut l’8 agosto del 1983 da madre libanese maronita e padre statunitense.
Il cantante, naturalizzato britannico, ha condiviso sui social il proprio straziante dolore. “Osservo e leggo con preoccupazione, tristezza e orrore quello che accade a Beirut. Quello che è successo, vite ferite o perse per sempre, mi spezza il cuore. Non sappiamo ancora cosa sia successo, ma la sofferenza è lancinante”. “Il mio cuore è con Beirut e il Libano. 4 anni fa proprio oggi in cui mi esibivo a Baalbek in Libano. Ho trascorso la mattinata a guardare le foto di quella sera. Concludo la giornata guardando queste terribili immagini di Beirut che mi fanno venire i brividi”.
Mika è in questo momento in Italia, perché impegnato con le selezioni di X Factor, talent Sky che da settembre lo vedrà tornare dietro il bancone dei giudici. Al suo fianco Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton. Da sempre gay dichiarato, Mika è da oltre 10 anni fidanzato con il 32enne Andreas Dermanis, regista visto all’opera con Pet Shop Boys, Bastille, The Kooks, Asap Rocky ed Emeli Sande.
Ancora prima che la guerra civile devastasse il Libano , il Paese dei Cedri ed la sua capitale erano un vero eden per noi gay . Il mio primo gay-bar l’ho frequentato nel 1968 proprio nella Beyrouth dell’ odierna apocalisse.