x
Home / News / Milano: la stazione della metro di Porta Venezia resterà rainbow

Milano: la stazione della metro di Porta Venezia resterà rainbow

Lo ha deciso Atm.

Milano: la stazione della metro di Porta Venezia resterà rainbow - portavenezia - Gay.it
2 min. di lettura

Una piccola grande notizia che solleva un poco gli animi, in questi tempi difficili per la comunità LGBT.

È ufficiale: l’Azienda Trasporti Milanesi (ATM) ha annunciato che la stazione Porta Venezia della linea 1 della metropolitana di Milano continuerà a essere (meravigliosamente) decorata con i colori della bandiera arcobaleno, mantenendo l’allestimento creato lo scorso giugno per la campagna pubblicitaria organizzata da Netflix in sostegno del Milano Pride.

Milano: la stazione della metro di Porta Venezia resterà rainbow - 131246869 53326742 b742 4d5a ab4d 07f6c653014c - Gay.it

L’appello era stato lanciato lo scorso proprio lo scorso 30 giugno dal sindaco di Milano Beppe Sala che aveva dichiarato, senza mezzi termini, i che i colori del Pride “sono i colori di Milano”.

Popolo del Pride, Milano è casa vostra e io sono fiero di essere il primo cittadino di questa città che si è sempre basata e si baserà sempre sui diritti e sui doveri: prima di tutto il diritto di manifestare il proprio valore e noi vi difenderemo da tutti quelli che mettono in discussione questo (….) Tutti noi dobbiamo sentire di non affidare il nostro pensiero a nessuno; ragioniamo con la nostra testa, in questo momento è ancora più importante. L’altro è credere nel cambiamento, Milano sente il vento del cambiamento. La mia semplice promessa è che noi saremo sempre degli accompagnatori di questo cambiamento. Milano sarà sempre più libera e contemporanea: questi colori sono i colori di Milano.

È stato proprio Sala a chiedere ad Atm di mantenere sui muri della stazione i colori simbolo della nostra comunità, e ora la richiesta è stata accolta: i manifesti della campagna pubblicitaria “Rainbow is the new black” sono stati rimossi, ma resteranno i pannelli colorati. La stazione di Milano diventa rainbow quindi in modo permanente.

Esulta il presidente di Arcigay Milano, Fabio Pellegatta che sottolinea con soddisfazione: “La scelta del sindaco è segno di rispetto per la comunità milanese e un segnale politico estremamente importante”.

Porta Venezia conquista così anche un titolo importante: è la seconda stazione metropolitana del mondo a essere dipinta coi colori della rainbow flag. La prima è stata la fermata Beaudry della metropolitana di Montreal, in Canada.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !