Miley Cyrus: la cameleontica e provocatoria cantautrice pansessuale compie 27 anni

Per festeggiare il 27esimo compleanno di Miley Cyrus, noi di Gay.It abbiamo deciso di svelarvi alcune chicche sulla sua carriera e i suoi 10 video con più views su Youtube! Scopriamoli assieme.

Miley Cyrus
Getty Images
3 min. di lettura

Miley Cyrus, che nell’ultimo anno si è separata dopo 8 mesi di matrimonio da Liam Hemsworth – si è fidanzata per una manciata di giorni con Kaitlynn Carter e per un’altra manciata di giorni con il 22enne Cody Simpson (relazione appena finita), compie 27 anni!

Tralasciando i suoi numerosi flirt, la giovane artista americana è diventata famosa quando aveva solo 13 anni, interpretando Hannah Montana nella omonima comedy su Disney Channel, cominciata nel 2006 e terminata nel 2011.

Da allora Miley, attualmente in rotazione radiofonica con il singolo “Don’t Call Me Angel” in collaborazione con Ariana Grande e Lana Del Rey, ha continuato a recitare a fasi alterne, lanciandosi parallelamente, nel 2007, anche in una fortunata carriera musicale.

Negli anni, Miley è stata protagonista in una manciata di film e, negli ultimi due anni, ha partecipato anche alla serie tv “Black Mirror” e alla miniserie Amazon “Crisis in Six Scenes”, firmata da Woody Allen.

Il nuovo album “She is Miley Cyrus” è stato rinviato per un’operazione alle corde vocali

Miley Cyrus nel video del nuovo singolo "Mother's Daughter"

Dal 2007, la cantautrice pansessuale figlia della star del country Billy Ray Cyrus (che quest’anno ha ottenuto un record incredibile in USA assieme al rapper gay Lil Nas X), ha inciso 6 dischi di studio e il settimo, “She is Miley Cyrus”, arriverà nei prossimi mesi.

Inteso già per una pubblicazione entro quest’anno, “She is Miley Cyrus” arriverà a 2020 inoltrato a causa di alcuni problemi di salute della cantante, che tra le altre cose ha subito un’operazione alle corde vocali.

Anticipato dai singoli “Mother’s Daughter” e “Slide Away“, questo nuovo progetto musicale di Miley sarà molto più rock, intimistico e sperimentale e si preannuncia molto interessante, da un’artista che, seppur giovanissima, ha già tantissima esperienza.

Musicalmente parlando, Miley – che ha venduto oltre 75 milioni di dischi (20 milioni di album e 55 milioni di singoli) – non si è sicuramente risparmiata e ha cambiato pelle spessissimo in questi 13 anni.

I mille volti di Miley Cyrus: pop, rock, dance, hip hop, country, rock e psichedelica

Miley Cyrus 2013

Partita dalle canzoni di Hannah Montana del suo primo album “Meet Miley Cyrus“, è passata dal pop rock di “Breakout” alle ballatone dell’EP “The Times Of Our Lives“, alla dance/EDM di “Can’t Be Tamed” ed è giunta all’hip hop/r’n’b di “Bangerz“.

Nel 2015 ha pubblicato, a sorpresa, un album completamente gratuito, “Miley Cyrus and Her Dead Petz“, un disco fortemente sperimentale dalle atmosfere psichedeliche rock ed elettroniche, mentre nel 2017 ha cambiato nuovamente genere, passando al country di “Younger Now“.

Un’artista credibile in tutte le vesti, grazie alla sua voce (fortemente sottovalutata) e background artistico, che le hanno permesso di partorire lp sempre più interessanti, anno dopo anno.

Per festeggiare il 27esimo compleanno di Miley abbiamo deciso di svelarvi i suoi 10 video con più views su Youtube!

10) CAN’T BE TAMED

Views: 192,324,482 +

9) JOLENE

Views: 231,650,465 +

8) 7 THINGS

Views: 269,904,122 +

ARVE Error: Syntax error URL: https://www.youtube.com/watch?v=wOwblaKmyVw&feature=emb_title

7) FEELIN’ MYSELF (con will.i.am, Wiz Khalifa & French Montana)

Views: 278,447,476 +

6) THE CLIMB

Views: 367,906,549 +

5) MALIBU

Views: 447,492,422 +

4) PARTY IN THE U.S.A.

Views: 710,436,905 +

3) 23 (con Mike WiLL Made It, Wiz Khalifa & Juicy J)

Views: 850,619,175 +

2) WE CAN’T STOP

Views: 876,205,240 +

1) WRECKING BALL

Views: 1,048,735,290 +

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO) - Cannes 2024 Vivre Mourir Renaitre 3 - Gay.it

Cannes 2024, Vivre, Mourir, Renaitre è il nuovo film queer di Gaël Morel con Victor Belmondo e Théo Christine (VIDEO)

Cinema - Redazione 22.5.24
Mahmood: "Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi"

Mahmood: “Sono stato un ragazzino cicciotello per niente cool, ma più libero e sicuro di chi sono oggi”

Musica - Emanuele Corbo 22.5.24
iraq-donne-trans (2)

Iraq, la strage silenziosa delle donne trans, uccise dai loro familiari per “onore”

Corpi - Francesca Di Feo 20.5.24
Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, arriva a Roma il torneo internazionale di rugby inclusivo

Corpi - Federico Boni 20.5.24
Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: "Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa" - Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni - Gay.it

Ambra e il body shaming da parte della stampa quando aveva 17 anni: “Sottolineavano ovunque quanto fossi diventata grassa”

Culture - Redazione 22.5.24
Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - cover wp - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24

I nostri contenuti
sono diversi