Nylon, wild west, stampe… ecco i trend must-have della moda uomo per il guardaroba del prossimo inverno 2018.
Calano i riflettori sulle passerelle della moda uomo: dopo New York, Firenze, Londra, Milano e Parigi è ora di decretare le tendenze per i prossimi mesi, tra ritorni (tanti) e nuove proposte (poche), ecco cosa iniziare a comprare già da adesso o cosa tenere.
Cappotti check – Se non ne avete ancora uno (come me!) compratelo subito (sono in saldo tra l’altro!): sono tra le tendenze più in voga già adesso e lo saranno anche il prossimo inverno! Tra i più belli, quelli visti da Fendi.
Total printed – Per chi non ama la sobrietà, la tendenza printed all over è un vero must: prendi una stampa, due o tre, mirale tra di loro ed il gioco è fatto. Vedi Prada ad esempio.
Gessato – Torna di gran moda il pattern preferito dai ganster anni ’20. Vi sembrerà senza tempo, ed in fondo un po’ lo è, ma con i giusti accorgimenti diventa subito di tendenza. Abbinato con gli anfibi ad esempio, come proposto da Versace.
Nylon – Un po’ futurista, un po’ dark: riecco il nylon. Ripescate dal guardaroba soprabiti, come questo di Neil Barrett e bomber tecnici, il prossimo inverno lo vedrà come protagonista tra capispalla.
Montone – Dopo anni di buio, da due stagioni il montone è tornato alla ribalta, ma con un plus: pelli colorate, pellicce a contrasto e tagli totalmente rinnovati. Questo di Dsquared2 mixa pelle, tessuto tecnico e zip metalliche.
© Riproduzione Riservata