Home / News / Modena Pride, confermata la processione di riparazione: “pietà per la città trasformata nella Sodoma del tempo presente”

Modena Pride, confermata la processione di riparazione: “pietà per la città trasformata nella Sodoma del tempo presente”

Svelata la locandina ufficiale e i punti principali della processione di riparazione al Modena Pride del 1 giugno.

Modena Pride, confermata la processione di riparazione: "pietà per la città trasformata nella Sodoma del tempo presente" - Modena Pride jpg - Gay.it
2 min. di lettura

Annunciata settimane or sono, e ora confermata. Il Comitato “San Geminiano Vescovo” ha ufficializzato la Processione di riparazione al Modena Pride, che si terrà il 1 giugno prossimo.

Per evitare qualsiasi polemica strumentale, il Comitato ha voluto precisare che sarebbe l’intenzione dello stesso Modena Pride a rendere “necessaria la riparazione“: “qualcuno, erroneamente, potrebbe pensare che riparare prima che un fatto nella sua concretezza avvenga sia illogico. E sbaglierebbe, dal momento che il Modena Pride è peraltro l’ultima e spiacevole passerella per la richiesta di “diritti” contrari alla Legge naturale. Gli eventi che hanno e continuano a preparare il terreno per la manifestazione del 1º giugno, uniti all’intenzione già pubblica di realizzare quest’ultima, sono già gravissimo ed improcrastinabile motivo per riparare pubblicamente“.

Si parla addirittura di ‘legge naturale’, in questo delirante comunicato, per poi proseguire.

La nostra Processione, come già spiegato in altre circostanze, è il mezzo tramandato dalla Chiesa per fare penitenza e chiedere perdono per i peccati del mondo che, oggi come allora, ripete il suo “non serviam”. Nulla di nostro dunque, ma semplicemente ciò che la Tradizione bimillenaria della Chiesa ha sempre raccomandato: noi, in quanto fedeli, restiamo vicini e uniti alla nostra Madre nella difesa dei Diritti (questi sì, gli unici Veri) di Dio.

La Processione, proseguono dal Comitato, “è un atto liturgico e Sacro. All’interno di essa NON devono per nessun motivo esserci cartelloni, bandiere, slogan ed etichette di nessun tipo che richiamino a qualcosa di diverso dal senso religioso per il quale ci troviamo a pregare”.

La partenza della Processione diverrà realtà alle ore 10 da Largo Porta Sant’Agostino, passando per le vie di Modena e concludendo sul Sagrato del Duomo di Modena, ad onore del Patrono San Geminiano, al quale gli organizzatori imploranola pietà per la città di Modena, trasformata, per quel giorno, nella Sodoma del tempo presente“.

“Che la Vergine Santissima ci custodisca, ci protegga e chiami a raccolta i suoi figli per consolare, insieme a Lei, il Sacro Cuore trafitto del Divin Figlio”, concludono gli organizzatori,  ai quali in migliaia, poche ore più tardi, replicheranno sbandierando gioia, colori, inclusione, amore.

Modena Pride, confermata la processione di riparazione: "pietà per la città trasformata nella Sodoma del tempo presente" - locandina ufficiale processione riparazione - Gay.it

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !