My Policeman di Michael Grandage è uno dei film più attesi dell’anno, con rumor che parlano di un’ipotetica premiere mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, e ora Prime Video ha annunciato che la pellicola arriverà direttamente sul proprio servizio streaming, a partire dal prossimo 4 novembre 2022.
Prodotto da Greg Berlanti e suo marito Robbie Rogers, sceneggiato da Ron Nyswaner e tratto dall’omonimo romanzo di Bethan Roberts, il film è trainato da Harry Styles, ex One Direction sempre più lanciato anche al cinema, qui nei panni di un uomo bisessuale.
Al centro della trama un amore proibito e il cambiamento delle convenzioni sociali. My Policeman segue tre ragazzi – il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion (Emma Corrin di The Crown) e il curatore di un museo Patrick (David Dawson) – durante un viaggio emozionante nella Gran Bretagna degli anni ’50. Negli anni ’90, Tom (Linus Roache), Marion (Gina McKee) e Patrick (Rupert Everett) sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato.
Michael Grandage è stato chiamato a dipingere un ritratto di tre persone coinvolte nelle mutevoli maree della storia, della libertà e del perdono, con Prime Video che ha oggi diffuso le prime due immagini ufficiali della pellicola. In odore di Queer Lion al Lido?