Nava Mau, attrice esplosa grazie alla serie fenomeno “Baby Reindeer“, prenderà parte alla 5a e ultima stagione di “You“. A darne notizia Deadline.
A poche settimane dalla storica nomination agli Emmy come miglior attrice non protagonista, Mau tornerà quindi su Netflix negli abiti della detective Marquez. Questo significa che potrebbe entrare in contatto con l’assassino Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley.
Grazie alla sua Teri in Baby Reindeer, Nava è diventata la prima donna transgender nella storia degli Emmy ad essere candidata nella categoria miglior attrice non protagonista in una serie limitata o antologica. Una nomination che Mau ha voluto dedicare alla comunità trans: “Per noi attori trans che non abbiamo molte opportunità di sviluppare la nostra arte, crescere come artisti ed essere riconosciuti per tutto ciò che siamo e tutto ciò che possiamo essere”.
Nel 2021 Mau aveva recitato nella prima stagione della dramedy queer HBO Max Generation, cancellata dopo una stagione. A inizio 2024 la svolta tanto attesa grazie a Teri, terapeuta nonché compagna di Richard Gadd in Baby Reindeer, serie in cui il protagonista si ritrova perseguitato da una donna di mezza età di nome “Martha”.
Tratta dal romanzo best-seller di Caroline Kepnes, You ruota attorno alla domanda “Cosa faresti per amore?”. La serie ruota attorno a Joe, stalker seriale. La stagione 4 era ambientata a Londra, dove Joe assume la nuova identità di Jonathan Moore, professore di inglese che segue Marienne (Tati Gabrielle) in giro per l’Europa. I dettagli riguardanti la stagione 5 non sono stati ancora svelati.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.