Notti gaye di Ferragosto

La notte più pazza di un'estate che inizia a volgere al termine, tra stelle cadenti e gavettoni ecco i party gay più cool di tutta Italia nord, sud, isole comprese

Notti gaye di Ferragosto - nottiferragostoBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Notti gaye di Ferragosto - nottiferragostoF1 - Gay.it

L’estate dura poco, la metà di agosto è un po’ uno spartiacque che preannuncia l’imminente fine delle vacanze. Siamo, per così dire, agli ultimi fuochi. Quale migliore occasione della notte di ferragosto allora per celebrare alla grande la bella stagione? Per la maggior parte delle persone ancora nei luoghi di villeggiatura, ma anche per chi è rimasto in città.

Notti gaye di Ferragosto - nottiferragostoF2 - Gay.it

Cominciamo dal sud. Negli ultimi anni la Sicilia gay si è sviluppata alla grande. Soprattutto Catania, dove ogni anno si organizza anche un Pride locale. Nella città etnea, nei sui paraggi e in tutta l’isola molti sono quelli che vanno a trascorrere le vacanze. Il fine settimana catanese in particolare è molto vivace con l’appuntamento fisso di ogni venerdì sera a Le Capannine, con il party gay in riva al mare organizzato da Cristina Garofalo e diretto da Manuel, in arte Miss Lolita, reduce dai successi di Italia’s got talent. Il sabato la movida si concentra tutta allo storico Pegaso, sempre lungo il litorale Lidi Playa, con la sua piscina, le due piste all’aperto immerse in uno splendido parco. Per la notte di ferragosto, domenica 15, lo staff di Cristina Garofalo e del Pegaso uniti daranno vita a un party indimenticabile, nella location de Le Capannine.

Notti gaye di Ferragosto - nottiferragostoF3 - Gay.it

La Puglia, e il Salento, in particolare, non è rimasta indietro quanto a notti gaye. Gallipoli è ormai da anni una meta vacanziera per molti gay e lesbiche. Nelle calde notti di ferragosto e dintorni si prevedono grandi follie durante la one night itinerante Gayday che venerdì 13 sarà al Just (Laghi Alimini – Otranto) con special guest dj Luigi Rosi from Muccassassina Roma. Martedì 17 l’evento sarà invece ospitato dal locale Quartiere Latino (S.S. 101 – Lecce / Gallipoli / Leuca) con il dj internazionale Mike Kelly from Colonia (Germany). Il party di metà agosto sarà il 14 agosto al Furore, presso il locale Picador, nella pineta antistante la spiaggia gay di Gallipoli (Punta della Suina) che si svolge regolarmente ogni sabato dell’estate.

Notti gaye di Ferragosto - nottiferragostoF4 - Gay.it

Chi Ferragosto lo passerà nella Capitale probabilmente non mancherà al party sulla spiaggia gay di Capocotta, al Settimo Cielo, a partire dalle ore 15, con servizio gratuito di navetta a/r da Roma. Drink Me, questo il nome della festa ospiterà nomi importanti della scena disco europea, i deejays Giangi Cappai, Micky Galliano e Lusky dj. Nel corso del weekend è in corso anche la normale programmazione serale presso il Gay Village,per conoscere i vari appuntamenti  quale potete consultare il sito online.

Notti gaye di Ferragosto - nottiferragostoF5 - Gay.it

Grandi appuntamenti anche a Torre del Lago, punta di diamante della movida gay estiva italiana. Nelle notti di metà agosto è stato allestito un nuovo dancefloor sotto le stelle, nell’area parcheggio tra il Buddy e il Mamamia che prevede djs ospiti molto importanti nel panorama internazionale, oltre alla speciale programmazione del Mamamia con Angela favolosa cubista il 13, il Water Party con Regina Miami la notte del 14. Lo special event Corsa coi tacchi è previsto domenica 15 alle 22, a seguire il party The Queen of the Desert, tutti con i tacchi. Da segnalare anche l’After Hour "Gay Love Just Sex" nella notte tra sabato 14 e domenica 15 alle ore 3 circa, quando il Mamamia si sposterà al Frau (inizio di Viale Europa, Torre del Lago) per ballare fino a mattina inoltrata.

Notti gaye di Ferragosto - nottiferragostoF6 - Gay.it

Per chi è rimasto in città, a Milano in particolare le cose non si mettono poi così male. Sabato 14, infatti, con prolungamento in after su domenica 15 lo staff LaMessa Production ha organizzato Kaboom (in programma tutti i sabato notte dell’estate fino al 6 settembre) presso Amnesy Sunset Garden (Corso Europa, 16 – Lainate – Mi). Kaboom nasce dall’unione di Strong più l’after party Aloha. Si prevede quindi un party esplosivo che proseguirà bordo piscina nel corso della mattina successiva, in questa occasione di mezza estate suoneranno Bianca, Nunzio da vinci, Last minute of funk, Dave TMB, Jhonny from Brasil.

Molti sono gli appuntamenti anche per gli amici del Veneto, al Padova Pride Village. Soprattutto la grande notte dance del Padova Pride Village, con una situazione esterna e la grande pista interna dotata di aria condizionata: in consolle guest dj di questa settimana sarà Jamie Hammond, dall’Heaven e dall’Onyx di Londra. Infine il Ferragosto al Pride Village sarà all’insegna della Spagna: in concerto live sul palco del boulevard della fiera ci sarà La Fè, che ha spopolato tutta l’estate con il suo tormentone La Peluquera, la canzone che racconta di una strana parrucchiera barcellonese di nome Gaya.

 

di Francesco Belais

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Rainbow Map 2024, l'Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT - rainbowmap - Gay.it

Rainbow Map 2024, l’Italia crolla al 36° posto su 49 Paesi per uguaglianza e tutela delle persone LGBT

News - Federico Boni 15.5.24
Sara Drago

Sara Drago: “La realtà è piena di diversità, sarebbe bellissimo interpretare un uomo” – intervista

Cinema - Luca Diana 11.5.24
HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano) - 1000056146 01 - Gay.it

HUGO™ 2: recensione dei due nuovi massaggiatori prostatici della LELO (che gli uomini sposati amano)

Corpi - Gio Arcuri 29.1.24
15 persone famose che non sapevi fossero non binarie - 10 persone famose che non sapevi fossero non binarie - Gay.it

15 persone famose che non sapevi fossero non binarie

Corpi - Gio Arcuri 13.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24
Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm - Block Pass - Gay.it

Cannes 2024, ecco i 17 film LGBTQIA+ in corsa per la Queer Palm

Cinema - Federico Boni 17.5.24

Continua a leggere