Nokia, leader mondiale della telefonia cellulare, ha sempre costruito gli smartphone più affidabili sul mercato: ma ora, grazie a questo C7, diviene anche irresistibilmente chic. Linee nette e decise, colorazioni fashion, silhouette stylosa e sensuale, il terminale si presenta con delle rifiniture in acciaio inossidabile, bordi arrotondati e display in vetro: l’oggetto ideale per distinguersi.
Tutto ciò, lungi da rivelare un approccio meramente estetico, esalta le caratteristiche tecniche, che ne fanno un dispositivo multimediale all-in-one difficilmente eguagliabile. In primis per la fotocamera da 8 megapixel con doppio flash a led, per fotografie perfette anche da stampare, e i video HD a 25 frame per secondo, caratteristiche che rendono questo telefono un sostituto perfetto di fotocamere e videocamere anche per riproduzioni su schermi di grandi dimensioni, senza timori per la qualità. E nemmeno per la memoria, perché gli 8 giga di base – già più che sufficienti – sono espandibili fino a 32 con microsd.
Il display è un AMOLED capacitivo da 640×360 pixel, ad altissima definizione anche in piena luce, touch sia per le dita che per il pennino. GPS, bussola, accelerometro, sensore di prossimità, bluetooth e mappe gratuite sono le funzioni che completano il compagno da tasca perfetto. Ma è la vocazione "social" la caratteristica principale del sistema operativo di C7, l’ideale per avere sempre Facebook, Twitter e tutti i social network a portata di tocco.
Se non vi accontentate delle app più conosciute, su OVI Store sono scaricabili gratuitamente migliaia di applicazioni, da quelle utili per lo studio e il lavoro, a quelle divertenti per non parlare dei giochi. Ma soprattutto da OVI è possibile installare gratuitamente sul Nokia C7 l’applicazione Me2 (https://store.ovi.com/content/me2) realizzata appositamente da Gay.it con Nokia, che permette di visionare profili, scambiare messaggi e interagire con gli altri utenti intorno a te geolocalizzati in tempo reale nella community gay più grande d’Italia.
Tutto questo ad un prezzo più che accessibile: 399 euro sul sito Nokia.
© Riproduzione Riservata