Omosessualità e omeopatia: nuova ricetta a base di erbe per “guarire”

Secondo l'omeopata, l'omosessualità è un sintomo di pazienti borderline.

omeopatia
2 min. di lettura

Jean-Yves Henry è un medico francese sostenitore dell’omeopatia che negli ultimi anni ha deciso di intraprendere degli studi (non scientifici) per trovare una cura all’omosessualità. A base di erbe.

Il medico generico opera tra Vaud e Ginevra, in Svizzera, e dal 2009 ha pubblicato sul suo sito web dedicato all’omeopatia alcuni studi attraverso i quali si potrebbe guarire dall’omosessualità. Da quasi 10 anni questo omeopata sostiene difatti una cura a base di erbe per diventare etero. Ma solo negli ultimi mesi ha acquisito notorietà, dopo numerose polemiche e denunce, dato che l’omosessualità non è più considerata malattia dal 1990. 

Henry sostiene difatti che l’essere gay non è una patologia ma un “sintomo particolare di pazienti borderline“. Ha infine individuato gli ingredienti giusti, dividendoli anche a seconda che il paziente sia maschio o femmina. Argentum nitricum, Pulsatilla o Platina per i ragazzi, Lachesis, Sepia o Natrum muriaticum per le ragazze.

Il consigliere di Stato alla Salute di Ginevra avvia un’inchiesta

Mauro Poggia è il consigliere di Stato ginevrino alla Salute e dopo essere venuto a conoscenza di questo omeopata, ha deciso di avviare un’indagine. Il consigliere Poggia, intervistato dal giornale Le Courrier, ha spiegato che il semplice fatto che il dottore classifichi l’omosessualità come malattia è sufficiente per avviare un’indagine, e ha chiesto quindi alla Commissione di vigilanza alle professioni sanitarie di verificare.

Il 14 agosto, nel corso del Tg della televisione locale Rts, il medico ha affermato di nuovo le sue opinioni, considerandosi in regola con quanto prevede la legge. O quasi: “L’omosessualità è un sintomo come un altro, come potrebbe esserlo il mal di testa o il raffreddore del fieno eccetera. Non capisco bene dove sia il problema“.

Se la commissione confermerà che Henry ha utilizzato dei metodi riguardanti l’omeopatia per curare dei pazienti mentre esercitava la professione di medico, sarà immediatamente espulso dall’albo, in quanto tentare di curare l’omosessualità è illegale. Non potrà invece proporre sanzioni o radiazioni se ha utilizzato i suoi studi solamente in veste da omeopata. 

Credits: Wired

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
arroyog388gmailcom 29.8.18 - 18:39

siamo al delirio totale non sanno cosa inventarsi

Avatar
Daniele Yeahnna 23.8.18 - 18:50

ciarlatani....

Avatar
Luigi C 23.8.18 - 13:48

La prova provata che alla base si ogni terapia di conversione c'è solo ed unicamente uno sfruttamento economico. Ma questa delle erbe è veramente comica , se si rifletta che anticamente ci si " curava" solo con le erbe e questo individuo dovrebbe essere stato preceduto anche da Galeno . Gli suggerirei di leggersi la leggenda di Apollo e Iapige.

Trending

Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24

Hai già letto
queste storie?