Tom Daley vince la sua 5a medaglia olimpica davanti ai figli e a suo marito, sventolando un asciugamano rainbow

Dustin Lance Black in lacrime in tribuna insieme ai due figli Robert Ray e Phoenix Rose, semplicemente adorabili con una t-shirt bianca con sopra scritto "That's my Papà".

ascolta:
0:00
-
0:00
Tom Daley vince la sua 5a medaglia olimpica davanti ai figli e a suo marito, sventolando un asciugamano rainbow - Parigi 2024 Tom Daley - Gay.it
Pagina IG SkySport, Tom Daley medaglia d’argento a Parigi 2024
4 min. di lettura

Un altro straordinario trionfo, dietro solo all’insuperabile coppia di cinesi. Alla sua 5a Olimpiade consecutiva Tom Daley ha vinto la sua 5a medaglia olimpica, la prima d’argento dopo 3 bronzi e un oro. In coppia con Noah Williams, che ha fatto parlare il Regno Unito per il suo account OnlyFans, Tom ha totalizzato 463,44 punti, dietro solo ai cinesi Lian Junjie e Yang Hao che ne hanno conquistati 490,35. Medaglia di bronzo al Canada con 422,13 punti.

Tom Daley vince la sua 5a medaglia olimpica davanti ai figli e a suo marito, sventolando un asciugamano rainbow - Tom Daley e Noah Williams - Gay.it

Daley aveva in precedenza vinto una medaglia di bronzo a Londra 2012, una medaglia di bronzo a Rio 2016 e una medaglia d’oro e una di bronzo a Tokyo 2020. Questa è invece la prima medaglia olimpica di Williams, che sui social ha parlato di “sogno assoluto che si avvera“, per poi ringraziare Daley: “È stato il massimo competere al tuo fianco“.

Tom Daley vince la sua 5a medaglia olimpica davanti ai figli e a suo marito, sventolando un asciugamano rainbow - Tom Daley e Noah Williams 1 - Gay.it

Ad assistere all’ennesimo successo di Tom suo marito Dustin Lance Black, paparazzato tra il pubblico insieme ai due figli Robert Ray e Phoenix Rose, semplicemente adorabili in tribuna con una t-shirt bianca con sopra scritto “That’s my Papà“. Quando ha ricevuto la medaglia d’argento, Daley ha mandato un dolcissimo bacio ai due figli e a suo marito, facendo il segno del cuore con le mani.

Tom Daley vince la sua 5a medaglia olimpica davanti ai figli e a suo marito, sventolando un asciugamano rainbow - Dustin Lance Black - Gay.it

Un’incredibile giornata di sogni che si avvera. Tante lacrime di gioia. Ora hai un set completo di medaglie, amore mio“, ha scritto sui social Dustin Lance Black, sceneggiatore premio Oscar per Milk. Sulla piattaforma da 10 metri, in precedenza, Tom aveva sventolato un bellissimo asciugamano rainbow, a voler ribadire la sua continua e inorgoglita presenza sul fronte dei diritti LGBTQIA+.

È così speciale… essere qui, a Parigi, a tuffarsi di fronte a mio figlio che… mi ha chiesto di tornare… è così speciale“, ha confessato Daley a fine gara, emozionatissimo. “(Robert) ha sei anni ormai, penso che potrebbe ricordare qualcosa di tutto questo”. “È molto emozionato dal fatto che ci sia un po’ della Torre Eiffel nella medaglia”.

Williams ha poi aggiunto: “Significa molto per me, dal terzultimo al secondo posto, il mio allenatore è morto dopo Tokyo… non posso parlare troppo o piangerò”. E qui Daley ha teneramente abbracciato il compagno di tuffi. David Jenkins, 31 anni, di Chingford, nell’East London, è stato trovato tragicamente privo di sensi in una piscina ad Antalya, in Turchia, nell’ottobre del 2021. Williams si è fatto un tatuaggio in memoria del suo allenatore.

Non ho mai visto Noah piangere in tutta la mia vita“, ha precisato Daley. “So quanto questo abbia significato per lui… Dave è stato una parte fondamentale del successo e della carriera di Noah ed è molto triste che non sia qui a vedere tutto questo, ma so che sia Dave che mio padre sarebbero molto orgogliosi nell’averci visto fare una prestazione davvero, davvero solida”.

Daley ha poi parlato di più della sua famiglia, dicendo: “Mi stavo emozionando prima della gara perché… la mia famiglia era qui e hanno potuto vedere questo. Essere qui e potermi tuffare di fronte alla mia famiglia, mi sono sentito davvero supportato. Mio marito è stato al mio fianco per tutto l’anno e ha davvero preso in mano le redini della situazione con i bambini”.

Tom Daley vince la sua 5a medaglia olimpica davanti ai figli e a suo marito, sventolando un asciugamano rainbow - Tom Daley 1 - Gay.it

Alla vigilia della finale Adidas ha condiviso sui social un meraviglioso video di Tom con i suoi figli, Robert Ray e Phoenix Rose, dal tuffatore inglese semplicemente adorati. Perché Daley è un padre straordinariamente presente. Vinto il suo primo oro olimpico a Tokyo, Tom si è preso due anni di pausa dalle piscine proprio per stare al fianco della propria famiglia, che è in questo caso sbarcata a Parigi per vederlo chiudere probabilmente in bellezza la sua incredibile e infinita carriera.

Stavolta lo faccio per uno scopo più grande. Voglio che i miei figli mi vedano lavorare sodo per un sogno”, confida Tom nel video della campagna You Got This, in cui il talento britannico insegna al piccolo Robert Ray a tuffarsi, a nuotare, coccolandolo tra un duro allenamento e l’altro, fino alla fantastica sorpresa finale. Perché è proprio Robert Ray a parlare:

“Ciao papà, sono Robbie. Spero che tu possa vincere la medaglia d’oro, ma se non dovessi farcela sarei comunque orgoglioso perché è davvero difficile. Ti amo”.

Quella medaglia d’oro non è arrivata, ma Tom Daley ha conquistato anche Parigi con il suo primo argento olimpico. La 5a medaglia in 5 Olimpiadi. Una leggenda dello sport, non a caso da due anni e mezzo Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico “per i servizi ai tuffi, ai diritti LGBTQ+ e alla beneficenza“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Amici 24 Ilan Muccino Samuele Riefoli DArt_

Amici di Maria De Filippi e quei figli di vip nel paese tinello

Culture - Mandalina Di Biase 16.9.24
Torino, pugni in faccia ad un ragazzo che passeggiava con il compagno - Torino pugni in faccia ad un ragazzo che passeggiava con il compagno - Gay.it

Torino, pugni in faccia ad un ragazzo che passeggiava con il compagno

News - Redazione 17.9.24
luca calvani vita personale

Grande Fratello, Luca Calvani si presenta: “Devo molto all’amore di Alessandro, la nostra relazione alla luce del sole” (VIDEO)

Culture - Redazione 17.9.24
Nonni, coming out, e altre cose che non si dicono

Si può fare coming out con nonno e nonna? O meglio evitare?

Culture - Riccardo Conte 17.9.24
neonazista-attacco-comunita-lgbtqia-scozia

Neonazista pianificava un attacco terroristico verso la comunità LGBTQIA+: arrestato e condannato in Scozia

News - Francesca Di Feo 16.9.24
Inside Out 2, pressioni interne per rendere Riley "meno gay"? - Inside Out 2 - Gay.it

Inside Out 2, pressioni interne per rendere Riley “meno gay”?

Cinema - Redazione 17.9.24

Continua a leggere

Parigi 2024, parla il direttore artistico delle cerimonie di apertura e chiusura Thomas Jolly: "Tuttə dovranno sentirsi rappresentatə" - Thomas Jolly Parigi 2024 - Gay.it

Parigi 2024, parla il direttore artistico delle cerimonie di apertura e chiusura Thomas Jolly: “Tuttə dovranno sentirsi rappresentatə”

Corpi - Federico Boni 15.7.24
Chen Yiwen Chang Yani Olimpiadi Parigi 2024 Gay.it 02

Foto “da sposa” per le tuffatrici Chen Yiwen e Chang Yani, social cinesi in delirio romantico

Corpi - Redazione Milano 30.7.24
Sospesa Messico-USA per cori omofobi. E Chilavert attacca Vinicius in lacrime: "Il calcio non è da fr*ci" - Matt Turner e Vinicius - Gay.it

Sospesa Messico-USA per cori omofobi. E Chilavert attacca Vinicius in lacrime: “Il calcio non è da fr*ci”

News - Redazione 27.3.24
Emmanuel Macron bacia un uomo - Immagine Fake

Macron può baciare chi vuole, cosa c’è dietro le immagini e il video in cui limona con un uomo

News - Redazione Milano 13.8.24
raven-saunders-atleta-non-binary

Chi è Raven “Hulk” Saunders, l* lanciator* non binary USA che domina la pedana con occhiali da sole e passamontagna

News - Francesca Di Feo 9.8.24
Olimpiadi Parigi 2024 Cerimonia Apertura 4 foto da ricordare

Olimpiadi Parigi 2024, la cerimonia di apertura in 4 foto da ricordare

Culture - Mandalina Di Biase 28.7.24
Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia - Bayer Leverkusen - Gay.it

Coming out di massa di calciatori in Germania? Bundesliga pronta a scendere in campo contro l’omobitransfobia

Corpi - Redazione 11.4.24
Imane Khelif, parla Elly Schlein: "Un odio disgustoso che distrugge, battiamoci per una legge contro le discriminazioni" - Imane Khelif parla Elly Schlein - Gay.it

Imane Khelif, parla Elly Schlein: “Un odio disgustoso che distrugge, battiamoci per una legge contro le discriminazioni”

News - Redazione 6.8.24