x
Home / News / Philip Normal primo sindaco del Regno Unito dichiaratamente sieropositivo

Philip Normal primo sindaco del Regno Unito dichiaratamente sieropositivo

Lambeth, borgo londinese, ha fatto la Storia del Regno Unito grazie al primo sindaco dichiaratamente sieropositivo del Paese.

Philip Normal primo sindaco del Regno Unito dichiaratamente sieropositivo - Philip Normal - Gay.it
< 1 min. di lettura

Philip Normal è diventato il primo sindaco del Regno Unito a vivere apertamente con l’HIV. Gay dichiarato, Philip ha dedicato il suo primo intervento da sindaco di Lambeth (Stazione di Waterloo, quasi 300.000 abitanti) all’ente benefico Albert Kennedy Trust, che supporta adolescenti LGBTQ + senzatetto.

Ho già parlato del mio stato di sieropositività e mi hanno detto che sono diventato il primo sindaco apertamente positivo del Paese. Non so se questo sia vero, ma se lo è è qualcosa in cui nessuno di noi dovrebbe sentirsi orgoglioso. Piuttosto evidenzia la vergogna e lo stigma associati per troppo tempo alle persone HIV+.

Mi sono trasferito a Lambeth otto anni fa, è uno dei posti migliori di Londra in cui vivere, lavorare, scoprire, con comunità diverse e resilienti, con ognuno dei nostri centri cittadini che ha il suo carattere e l’unicità storica, ha continuato Normal nel suo discorso di accettazione. Lambeth, ha rivendicato con orgoglio Normal, è anche il “distretto con la più alta percentuale di residenti LGBTQ + in tutto il Paese“.

Philip ha infine ringraziato il suo partner Matthew, per il suo “amore e sostegno“.

© Riproduzione Riservata
Entra nel nostro canale Telegram Entra nel nostro canale Google

Resta aggiornato. Seguici su:

Facebook Follow Twitter Follow Instagram Follow

Lascia un commento

Per inviare un commento !