A Vicenza, Caserma Pride e Vicenza Women of Colour hanno dato vita ad una mostra fotografica chiamata “Pride Warriors“, che verrà esposta in una galleria d’arte nel centro della città, il 31 maggio, 1 e 2 giugno.
Un’esposizione fotografica pensata per mettere in risalto la bellezza e la diversità dei membri LGBQT delle forze armate insieme ai loro amici e alle famiglie, che ovviamente li supportano. Tra i fotografi esposti, Maria di Bianca Cavins, Guiliana Gabriela Swenson, Darian Matthews e Neika M. Smith, ovvero quattro artisti americani che ormai fanno parte della locale Comunità militare di Vicenza. Il loro sguardo si è concentrato sui militari LGBTQ (attivi e veterani), sugli studenti e residenti italiani di Vicenza.
Questa mostra esamina il Pride da una prospettiva diversa, commemorando la storia LGBTQ. I 4 fotografi considerano il genere e l’identità sessuale come soggetto tanto importante quanto personale. Ecco perché questo evento sarà anche l’occasione per far luce su una parte della nostra comunità troppo spesso emarginata e sottorappresentata dai media.
L’evento si svolgerà il 31 maggio dalle 18:30 alle 21:00 e il 1 ° giugno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 presso il Cantiere Barche 14 nel centro di Vicenza. Sarà gratuito e aperto a tutti.
Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.