Rocketman, Elton John: “Contento che il film parli della mia omosessualità”

Il cantante britannico ha affermato: "Se a qualcuno non piace, capisco, ma è parte di ciò che sono. Quella notte è stata una parte della mia vita molto, ma molto importante".

rocketman
2 min. di lettura

Rocketman mostrerà Elton John per quello che è. Ne è sicuro ed è felice per questo Sir Elton John, protagonista del film. La sua paura, infatti, era che la produzione decidesse di non parlare della sua omosessualità, perché se così fosse stato avrebbe ingannato la gente. Invece, il regista Dexter Fletcher ha mostrato il cantante per quello che è, a 360 gradi. A confermare questo, anche alcune scene di sesso, che coinvolgeranno un giovane Elton e il suo manager John Reid, interpretati da Taron Egerton (che rivestirà la parte del cantante) e Richard Madden (il manager).

Al The Mirror, Elton John ha spiegato:

Sono orgoglioso che Rocketman sia il primo film in studio con una scena di sesso gay. Se fosse stato lasciato fuori, avrei ingannato la gente. Se a qualcuno non piace, capisco, ma è parte di ciò che sono. Quella notte è stata una parte della mia vita molto, ma molto importante.

Essendo una parte molto importante di se stesso, non avrebbe potuto accettare questa omissione o una limitazione. Affermando queste parole, potrebbe riferirsi anche a Bohemian Rhapsody, il film dello scorso anno che racconta la vita di Freddie Mercury, dove il fatto che fosse omosessuale è stato limitato il più possibile, inserendo solo qualche scena riconducibile alla sessualità.

La scena di sesso in Rocketman che riporta la prima volta di Elton John

Parlando al The Mirror, Elton John ha anche spiegato che la scena di sesso nel film è stata la sua prima volta. Aveva 23 anni e si trovava a San Francisco. Era preoccupato, in quanto ancora vergine a 23 anni. Ma il regista e gli attori sono riusciti a mostrare l’intensità di quel rapporto, riportando nel dettaglio il racconto della star. “Se sto raccontando la mia storia, deve essere onesto“, aveva affermato.

Anche Richard Madden si è detto soddisfatto di quella scena e di tutto il film. Riguardo il rapporto, “quella scena è un momento così importante per Elton. E’ la prima volta che fa l’amore con qualcuno, è un punto di svolta davvero importante nella sua vita. Ci ha dato l’opportunità di mostrare la loro intimità e quella delicatezza che è davvero importante per rappresentare l’inizio di quella storia d’amore“.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi