La scenetta ha qualcosa di devozionale: siamo sulla scalinata più celebre del mondo, la Montée des Marches di Cannes, 24 ambiti scalini foderati di velluto rosso; a Elton John si slaccia una scarpa e subito l’attore Taron Egerton si inginocchia per riallacciargliela prontamente mentre brulicano i flash dei fotografi.
Sì, alla fine è arrivato il grande musicista, vestito in completo celeste firmato Gucci, e ha partecipato a una delle Montée più glam del festival insieme a suo marito, il produttore canadese David Furnish. Tutto per celebrare Rocketman, il biopic dedicato alla sua vita, prodotto da lui medesimo e diretto da Dexter Fletcher, presentato fuori concorso. In Montée c’era l’intero cast, da Bryce Dallas Howard che interpreta la madre di Elton John, Sheila Farebrother, a Jamie Bell e Richard Madden.
Al photocall Elton John è apparso con un paio di occhialoni glitterati con grosse lenti rosse a forma di cuore e una giacca scura con scritto proprio ‘Rocketman’. Per il suo biopic il cantante ha scritto una nuova canzone, “(I’m Gonna) Love Me Again”, cantata in coppia con il suo alter-ego Taron Egerton.