Foto

Roma illuminata d’arcobaleno per sostenere il DDL Zan, foto e video

All Out e Change.org hanno inviato un potente messaggio illuminando i principali monumenti di Roma per sottolineare la necessità di approvare senza indugio il DDL Zan.

Roma illuminata d'arcobaleno per sostenere il DDL Zan, foto e video - Colosseo arcobaleno - Gay.it
All Out e Change.org hanno inviato un potente messaggio illuminando i principali monumenti di Roma per sottolineare la necessità di approvare senza indugio il DDL Zan.
2 min. di lettura

Una gigantesca bandiera arcobaleno ha illuminato nella notte i luoghi e monumenti di Roma per lanciare un chiaro messaggio al Vaticano e alla politica nazionale: il tempo è scaduto, DDL Zan ora!

Il Colosseo, i Fori Imperiali, la Basilica Ulpia, la Scala Santa di Roma, Piramide Cestia e Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR sono stati lo sfondo della proiezione diffusa organizzata da All Out e Change.org per dare voce alle 570mila persone che hanno firmato due petizioni sulle rispettive piattaforme chiedendo una rapida approvazione del DDL Zan (gallery in testa al post).

Fin dall’inizio del dibattito parlamentare sul DDL Zan, All Out – un movimento globale che lotta per un mondo dove nessuno dovrà sacrificare la propria famiglia, libertà, sicurezza o dignità a causa della sua identità o di quella della persona che ama – ha sostenuto l’approvazione di una legge efficace contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo.

Un anno fa Da’ voce al rispetto ha iniziato sia una campagna su All Out per chiedere alla Commissione Giustizia di approvare la legge, sia una campagna su Change.org per dire sì al DDL Zan. Da’ voce al rispetto ha organizzato flash mob e iniziative online per attirare l’attenzione della stampa e dei decisori. Su Change.org – piattaforma aperta, gratuita e accessibile a tutti dove le persone si mobilitano per farsi ascoltare dai decisori – in pochi mesi circa 330 mila utenti hanno firmato la petizione per una rapida approvazione del disegno di legge bloccato in Senato, registrando una mobilitazione record della società civile online.

Nel frattempo, All Out ha collaborato con Arcigay e 20 altre organizzazioni LGBT+ e mainstream italiane per lanciare una campagna globale. La mobilitazione dal basso e le campagne lanciate avevano contribuito a sbloccare la situazione alla Camera dei Deputati, ma ora è da oltre 7 mesi che il DDL Zan è bloccato in senato.

Per questo All Out e Change.org hanno inviato ieri un messaggio a nome delle centinaia di migliaia di firmatari delle petizioni, illuminando la città di Roma per sottolineare la necessità di approvare senza indugio il DDL Zan.

Mentre dal Vaticano invocano il Concordato per sabotare l’iter parlamentare del DDL Zan, centinaia di migliaia di persone ne chiedono l’approvazione definitiva senza stralci ed estenuanti ritardi ostruzionistici. L’Italia ha bisogno di una legge efficace per combattere l’odio. Il tempo è scaduto!”, ha detto Yuri Guaiana, Senior campaigns manager di All Out.

La petizione di Dà voce al rispetto è una delle più firmate su Change.org: centinaia di migliaia di cittadini chiedono di tutelare coloro che quotidianamente sono oggetto di discriminazioni e violenze. Il loro messaggio alla politica è ancora più forte oggi, durante la Pride Week: chiunque voglia, può continuare a firmare l’appello su Change.org”, ha proseguito la Direttrice in Italia di Change.org Stephanie Brancaforte.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

regali-di-natale-queer

6 regali di Natale queer da fare allǝ tuǝ amicǝ nerd senza foraggiare il rainbow washing

Guide - Francesca Di Feo 30.11.23
Sanremo 2024, Mahmood super favorito secondo i bookmakers potrebbe riscrivere la storia del Festival - Sanremo 2024 Mahmood - Gay.it

Sanremo 2024, Mahmood super favorito secondo i bookmakers potrebbe riscrivere la storia del Festival

Culture - Redazione 4.12.23
Russia LGBTQI+ Repressione 2023 - foto di Politico.com (2015)

Russia, irruzione della polizia nei bar e club LGBT di Mosca, arresti

News - Redazione Milano 2.12.23
“Specchio specchio delle mie brame…”, nuova ondata di sexy selfie vip. La gallery social - Specchio specchio delle mie brame la 2a gallery social - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, nuova ondata di sexy selfie vip. La gallery social

Culture - Redazione 5.12.23
Una mostra sull'omoerotismo nel calcio all'interno dello stadio del Tottenham - JJ Guest Gary and Paul 2023 - Gay.it

Una mostra sull’omoerotismo nel calcio all’interno dello stadio del Tottenham

Corpi - Redazione 5.12.23
Billie Eilish - La popstar racconta sulla propria pelle il suo sentirsi "questioning"

Billie Eilish icona questioning, irritata tra outing e coming out: “Lasciatemi in pace”

Musica - Redazione 4.12.23

I nostri contenuti
sono diversi

Donald Trump: "La follia trans preoccupa più delle tasse" - VIDEO - Donald Trump - Gay.it

Donald Trump: “La follia trans preoccupa più delle tasse” – VIDEO

News - Redazione 13.6.23
Angelica Ross di Pose e AHS annuncia che "lascerà Hollywood" per buttarsi in politica - Angelica Ross di Pose - Gay.it

Angelica Ross di Pose e AHS annuncia che “lascerà Hollywood” per buttarsi in politica

Cinema - Redazione 26.9.23
Sabrina Ferilli: “Giorgia Meloni preparata, Schlein troppo radicale" - Sabrina Ferilli - Gay.it

Sabrina Ferilli: “Giorgia Meloni preparata, Schlein troppo radicale”

News - Redazione 17.8.23
GPA reato universale oggi alla Camera, Crocini: "È in pericolo la tenuta democratica di questo Paese" - VIDEO - famiglie arcobaleno parlamento - Gay.it

GPA reato universale oggi alla Camera, Crocini: “È in pericolo la tenuta democratica di questo Paese” – VIDEO

News - Federico Boni 26.7.23
Casa Bianca arcobaleno per il più grande evento Pride Month della storia della politica americana - Casa Bianca arcobaleno per il piu grande evento Pride Month della storia della politica americana - Gay.it

Casa Bianca arcobaleno per il più grande evento Pride Month della storia della politica americana

News - Federico Boni 12.6.23
Lissone, la consigliera Scaffidi di Fratelli d'Italia: "Ho più amici gay che normali, li tratto come normododati" - VIDEO - Felicia Grazia Scaffidi - Gay.it

Lissone, la consigliera Scaffidi di Fratelli d’Italia: “Ho più amici gay che normali, li tratto come normododati” – VIDEO

News - Redazione 27.6.23
Vittorio Feltri e i deliri su omosessualità, cattolici e Sodoma - Vittorio Feltri - Gay.it

Vittorio Feltri e i deliri su omosessualità, cattolici e Sodoma

News - Redazione 16.8.23
Erika Hilton è la seconda deputata trans del Brasile.

“Avete il potenziale per cambiare”, così parla Erika Hilton, deputata trans* del Brasile

News - Redazione Milano 5.12.23