ROMA – JT Leroy, il ventenne autore di "Sarah" e "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa", noto pe rla sua riluttanza ad apparire pubblicamente, sarà in Italia lunedì 3 giugno, alle ore 11.30, presso "Letterature", il primo Festival Internazionale di Roma che si svolge alla Casa delle Letterature, Piazza dell’Orologio 3 di Roma.
Nella conferenza stampa saranno presenti, oltre a JT Leroy, Asia Argento, Gianni Borgna, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Roma, Maria Ida Gaeta, responsabile Casa delle Letterature e curatrice del Festival.
Nella serata di martedì 4 giugno, a partire dalle ore 21, si svolgerà presso la Basilica di Massenzio, un intenso programma: Iaia Forte e Tommaso Ragno interpreteranno alcuni brani di "Metafisica dei tubi" di A. Nothomb, Amélie Nothomb leggerà il testo "Cosmetique de l’ennemi", Asia Argento e Nada interpreteranno alcuni brani di "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa" di JT LeRoy. Infine lo stesso JT LeRoy leggerà il testo inedito "Harold’s End". Franco D’Andrea concluderà la serata con un concerto jazz.
Info: www.letterature.festivalroma.org
© Riproduzione Riservata