RUOLO GAY PER GIOCO!

Nuova versione per Pc di 'Fable' uscito un anno fa per Xbox: un videogame che consente la creazione da zero del personaggio protagonista. Anche abbordando uomini o vestendolo da donna.

RUOLO GAY PER GIOCO! - fable02 - Gay.it
3 min. di lettura

Eccovi adolescenti nella cittadina di Albion, alla ricerca di qualche spicciolo per acquistare un regalo per la vostra amata sorellina. Primo compito sarà quello di farvi benvolere dai vostri concittadini in modo da poter racimolare il gruzzolo, ma da quel momento in poi i compiti cresceranno con voi. Sarete chiamati ad addestrarvi per diventare dei veri combattenti e dovrete decidere se impiegare le vostre abilità per diventare l’eroe del villaggio conquistando l’ammirazione degli abitanti, oppure per distinguervi come un malvagio brigante da cui tutti vorranno guardarsi. La reazione degli altri cittadini si manifesterà in mille modi; potrete persino decidere, pur nella vostra identità virile, di corteggiare alcuni uomini e magari qualcuno accetterà anche le avances, e potreste anche scegliere degli abiti femminili per meglio riuscire nell’impresa…

RUOLO GAY PER GIOCO! - fable01 - Gay.it

Tutto questo è Fable, il pionieristico gioco di ruolo e d´avventura ideato da Peter Molyneux e distribuito in Italia da Leader spa, in cui ogni azione del giocatore determina le sue abilità, il suo aspetto fisico e la sua reputazione. Il gioco, lanciato un annetto fa nella versione per Xbox, torna ora su Pc (ma pare che sarà presto portato anche su Mac) arricchito da nuovi contenuti e con effetti grafici e sonori ancora più preziosi.
Il punto di forza del gioco sta nel fatto che permette di caratterizzare fortemente il personaggio che si interpreta; si può creare la storia della sua vita dall’infanzia alla morte, ‘nascendo’ senza particolari abilità che saranno invece apprese nel corso del gioco. Per questo, anche una volta completata l’avventura, è possibile ricominciare daccapo forgiando il personaggio in maniera diversa, dando quindi vita a una nuova storia con inaspettati punti di svolta, nuovi poteri, abilità, influenze, alleati e nemici.

RUOLO GAY PER GIOCO! - fable03 - Gay.it

La prima scelta che si pone al giocatore è tra il sentiero della rettitudine o una vita dedicata al male. Se impegnerete le vostre qualità per aiutare i mercanti assaliti dai briganti o per sostenere i vecchi e i bambini di Albion, il vostro aspetto prenderà un’aria sempre più angelica: i capelli diventano biondi e potrebbe persino spuntarvi una aureola sulla testa. Nel caso decidiate di assalire voi stessi i mercanti e di usare le armi a vostra disposizione per fare stragi di innocenti, sul volto appariranno tracce della vostra malvagità e magari delle nere corna potrebbero ornare la testa del personaggio.
Gli altri personaggi del gioco reagiranno alle vostre imprese con l’ammirazione o con il biasimo: applausi, fischi, ovazioni o emarginazione vi faranno capire come sono i vostri rapporti con la comunità. Il grado di evoluzione del gioco permette addirittura di scegliere una identità che potremmo definire ‘omosessuale’: il vostro personaggio potrà ‘abbordare’ qualche maschio nei dintorni e non è detto che tutti quelli che sceglierete vi diranno di no… Infine, essendo la caratterizzazione del personaggio il punto di forza del gioco, perché non scegliere degli abiti femminili e tastare così le reazioni della gente?
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Fumetti.

di Alessandro Federici

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe - cover wp - Gay.it

Elezioni Europee e voto LGBTI+, guida alle candidature che aderiscono a #ComeOut4EU il programma di Ilga Europe

News - Lorenzo Ottanelli 20.5.24
Tom Daley e Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti, il tuffatore azzurro che augura buon compleanno a Tom Daley

Lifestyle - Mandalina Di Biase 22.5.24
Billie Eilish, è uscito il nuovo album "Hit Me Hard and Soft"

Billie Eilish ritrova se stessa e plasma di nuovo il pop alla sua (gigante) maniera

Musica - Emanuele Corbo 21.5.24
©AFP

Meryl Streep è nessunə e tuttə noi

Cinema - Riccardo Conte 20.5.24
Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d'America (VIDEO) - Queer Planet Official Trailer - Gay.it

Queer Planet, il trailer del doc sugli animali LGBTI+ scatena i conservatori d’America (VIDEO)

News - Redazione 21.5.24
Il masturbatore nella versione standard LELO F1S V3

Recensione di LELO F1S™ V3: il masturbatore per persone pene-dotate che usa le onde sonore e l’intelligenza artificiale

Corpi - Gio Arcuri 10.4.24

Continua a leggere

chat gay gratis italiana

Chat per incontri gay: le 7 migliori app del 2024

Lifestyle - Redazione 5.1.24
Intelligenza artificiale e comunit lgbtiqa

Intelligenza artificiale e impatto su comunità LGBTQIA+ e gruppi marginalizzati

Culture - Francesca Di Feo 22.12.23